News 2015
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Sicurezza nei tunnel stradali: passa a Bruxelles la proposta di Durnwalder
Un coordinamento locale per attuare le nuove direttive europee, un ruolo primario delle Regioni nel controllo dei trasporti di merce pericolosa e aree riservate ai mezzi di emergenza all’ingresso delle gallerie: sono alcune delle richieste avanzate oggi (mercoledì 30) a Bruxelles dal presidente Luis Durnwalder in qualità di relatore della proposta di parere del Comitato delle Regioni nell’Ue in merito alle nuove direttive europee sulla sicurezza nei tunnel stradali. La relazione di Durnwalder è stata approvata.
-
III Giornata europea: summit sugli effetti in Alto Adige dell'allargamento Ue
Venerdì 9 maggio è la Giornata dedicata all’Europa. In Alto Adige l’Info Point Europa della Ripartizione provinciale Affari comunitari organizza, in collaborazione con l’Euro Info Center della Camera di commercio e lo Sportello Eures della Ripartizione provinciale Lavoro, un seminario dedicato al tema “L’allargamento dell’Ue: cosa cambia per noi”.
-
Parere positivo del Comitato VIA al campo da golf a Castelrotto.
Il Comitato provinciale per la valutazione dell’impatto ambientale (VIA) ha espresso oggi il proprio parere positivo all’inserimento di un campo da golf da 18 buche nel Piano urbanistico del Comune di Castelrotto.
-
Occupati e disoccupati in provincia di Bolzano - 1998-2002 (Astat)
Nel 2002 gli occupati in provincia di Bolzano erano in media su 92.100 donne e 128.300 uomini. Ciò corrisponde ad una percentuale di 47% sulla popolazione femminile in età di almeno 15 anni e di 69% su quella maschile della stessa fascia di età. Due occupati su tre (63%) lavoravano nel settore terziario. 5.300 erano le persone in cerca di un occupazione ed a 156.100 ammontava il numero delle non forze di lavoro in età di almeno 15 anni (pensionati, casalinghe/i, studenti).
-
Andamento turistico - marzo 2003 (Astat)
Nel mese di marzo 2003 si è verificata una diminuzione dell’8,5% negli arrivi e del 4,5% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I dati provvisori della stagione invernale 2002/03 (da novembre 2002 a marzo 2003) indicano un aumento dell’1,9% negli arrivi e dello 0,9% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
-
Personale insegnante: aggiornamento delle graduatorie permanenti e delle graduatorie di istituto
Le domande possono essere presentate entro il 26 maggio prossimo.
-
“Uso del Power Point ed obiettivi educativi” - Corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana
La Scuola per le professioni sociali dell’Assessorato alla formazione professionale in lingua italiana organizza un corso breve di 16 ore sul tema: “Uso del Power Point ed obiettivi educativi” che avrà luogo dall’8 al 10 maggio 2003 presso la sede della Scuola in via Santa Geltrude,3 a Bolzano.