Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Suoni della preistoria

    Domani, martedì 11 novembre 2003, alle ore 20.00 presso il Museo archeologico, in via Museo 43, Walter Maioli con il gruppo Synaulia, con una relazione ed una dimosrazione, illustra vari strumenti musicali preistorici. L’ingresso è libero

  • Incontri sulla politica dello sviluppo - il 14 novembre il primo appuntamento

    Un ciclo di conferenze organizzato dall’Ufficio affari di gabinetto in collaborazione con la Libera Università di Bolzano intende sondare le prospettive e i limiti della politica dello sviluppo. Primo appuntamento, venerdì prossimo 14 novembre 2003 alle ore 18.00, nella Sala del Cortile interno, presso Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Il 16 novembre spettacolo con "Hocus & Lotus" a Laives

    I personaggi dei cartoni animati “Hocus & Lotus” saranno al centro di uno spettacolo riservato ai bambini (6-8 anni) domenica prossima, 16 novembre alle ore 15.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto comprensivo, Zona scolastica 20 a Laives. È un’iniziativa dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere dell’Assessorato provinciale cultura italiana.

  • “Orientando”: ciclo di conferenze per genitori e studenti della scuola media inferiore

    Secondo appuntamento: giovedì 13 novembre, alle ore 20,30, Auditorium "I.T.I." di Bolzano.

  • Relazione nell’ambito del Mini Med Studium: “Caos nella mente – la schizofrenia“

    Mercoledì 12 novembre 2003 Kursaal di Merano, ore 20

  • Il presidente Durnwalder alla consigliera Ladurner in merito al riconteggio delle preferenze

    Luis Durnwalder desidera ribattere al comunicato nel quale, quest’oggi, la neoconsigliera Martina Ladurner torna ad accusarlo di aver sollecitato un riconteggio dei voti, al fine di rivedere la posizione di Hermann Thaler: “Non mi permetto di mettere in discussione in alcun modo la volontà degli elettori. Tuttavia, un riconteggio che non posso richiedere io, ma che può pretendere solo un candidato che abbia fondati motivi, serve proprio a stabilire questa volontà“.

  • Sostegno pubblico per gli impianti da fondo

    Lo sci da fondo assume di anno in anno importanza sempre maggiore tra le discipline invernali praticate in Alto Adige. Gli stessi altoatesini, i turisti che cercano opportunità di svago adatte a tutta la famiglia, i fondisti delle squadre nazionali apprezzano sempre più gli impianti presenti sul territorio, e ne richiedono di nuovi. In un recente incontro, l’assessore Frick ha assicurato ai responsabili dei maggiori circuiti di sci da fondo altoatesini l’intervento economico della Provincia.

  • Durnwalder oggi al Consiglio dei Ministri – Approvati i cambiamenti nell’ordinamento scolastico

    Il Consiglio dei Ministri ha esaminato oggi due decreti legislativi in materia di ordinamento scolastico nelle Province autonome di Trento e Bolzano. Presente il presidente della provincia Luis Durnwalder, sono state approvate delle modifiche riguardanti i programmi scolastici, i contratti collettivi per gli insegnanti e gli incarichi dei Sovrintendenti.

  • “Il profilo di salute fisica dell’immigrato”.

    Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

  • Convegno dell’Intendenza scolastica tedesca e della Consulta dei genitori.

    “Valutazioni? Sì, grazie….No, grazie!”.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su