Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Personale del libro fondiario e catasto, il contratto non é stato firmato.

    Contrariamente alle aspettative, oggi pomeriggio i rappresentati sindacali del personale regionale e la delegazione provinciale guidata dall´assessore Thomas Widmann non hanno trovato l´auspicata intesa sui criteri relativi all´ inquadramento e all´orario lavorativo settimanale del personale. I partner contrattuali non si sono accordati sull´inquadramento giuridico-economico e soprattutto sulla questione delle ore settimanali; l´accordo é dunque saltato.

  • Problemi del traffico a Bolzano: parte un gruppo di lavoro

    L’assessore provinciale al traffico Thomas Widmann, e il vicesindaco e assessore alla viabilità del Comune di Bolzano Elmar Pichler Rolle concordano: per risolvere i problemi del traffico nella città capoluogo c’è bisogno di un rapporto di stretta e intensa collaborazione tra amministrazione provinciale e comunale. Entro settembre, un gruppo di lavoro coordinato dal dipartimento provinciale trasporti, elaborerà le linee-guida e gli obiettivi da raggiungere con il nuovo concetto generale di viabilità.

  • Ozono, superata al Renon la soglia di attenzione.

    La situazione di forte insolazione e le elevate temperature al Renon hanno fatto registrare ieri, mercoledí 21 luglio, in tarda serata la soglia d´attenzione per l´ozono (media di un´ora: 180 microgrammi per metro cubo). Lo rende noto l´agenzia per la Protezione dell´Ambiente (Laboratorio di chimica fisica), specificando che il dato piú elevato é stato raggiunto dalle ore 20 alle 23, con un picco di 181 microgrammi per metro cubo, e alle ore 2 di oggi, 22 luglio, con 185 microgrammi per metro cubo.

  • Val Badia, da domani riapertura estiva della strada.

    La strada della Val Badia verrá riaperta al traffico estivo a partire da domani, fino al 30 agosto prossimo. "Grazie alla buona collaborazione con la ditta costruttrice siamo riusciti a effettuare la riapertura una settimana prima del tempo preventivato" afferma soddisfatto l´assessore Florian Mussner.

  • Una latteria amica dell'ambiente

    Questa mattina, alla presenza degli assessori provinciali Hans Berger e Michl Laimer, è stata consegnata alla Latteria Sociale di Lagundo la certificazione Iso 14001. Si tratta di un documento che accerta l’efficace introduzione di un sistema di gestione ambientale volto a far convivere nella maniera migliore possibile economia ed ecologia.

  • L´assessore Widmann sul Centro guida sicura: chi critica si attenga alla veritá dei fatti.

    Il Centro di guida sicura previsto a Vadena é di nuovo al centro delle proteste delle opposizioni. L´assessore competente Thomas Widmann respinge le critiche che gli sono state mosse, secondo cui il centro risulterebbe troppo grande e costoso. "Ho invitato da tempo chi contesta a informarsi nel dettaglio, presso la mia ripartizione, sul Centro guida sicura. Purtroppo l´invito non é stato mai accettato, e cosí vengono diffuse notizie false" afferma Widmann.

  • Opere d´arte per la sede dell´Universitá.

    Una serie di opere d´arte andranno ad abbellire la sede della Libera Universitá di Bolzano. La Giunta provinciale metterá a disposizione per l´iniziativa la somma di 166.000 Euro.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su