News 2015
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Valutazione impatto ambientale, approvata la creazione di un impianto termico a biogas a Terento.
I direttori degli uffici provinciali competenti per la valutazione di impatto ambientale hanno esaminato nella seduta di oggi, mercoledí 14 luglio, 26 progetti, dando tra gli altri parere favorevole alla realizzazione di un impianto termico a biogas a Terento e alla costruzione di una centralina idroelettrica a Malles.
-
L’assessore Berger a Bruxelles incontra il commissario Ue Fischler
Le esigenze dell’agricoltura altoatesina e le prospettive per l’Alto Adige nel nuovo quadro dell’Unione europea saranno al centro dell’incontro a Bruxelles tra l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger e il commissario Ue Franz Fischler, in programma questa sera alle 20 a margine dei lavori della Commissione.
-
Escursione archeologica sul luogo del ritrovamento di Ötzi
Il Museo archeologico provinciale promuove per sabato 24 luglio un’escursione suggestiva, con meta il luogo del ritrovamento di Ötzi, sul ghiacciaio del Similaun. Prenotazioni obbligatorie entro lunedì 19 luglio.
-
Piano provinciale delle cave e delle torbiere
Verrà presentato martedì 20 luglio dall’assessore provinciale Werner Frick il nuovo piano provinciale delle cave e elle torbiere. Per illustrare i contenuti dell’importante documento è stato scelto lo scenario della cava di Campodazzo in val d’Isarco, che corre lungo la Statale.
-
Interruzioni sulla statale del Brennero a sud di Bressanone
Venerdì 16 luglio sono previste, causa lavori, temporanee interruzioni alla circolazione sulla Statale del Brennero a sud di Bressanone, nel comune di Velturno, per un massimo di 15 minuti.
-
Incontro Durnwalder-Buttiglione anticipato alle 12.30
L’incontro del ministro Rocco Buttiglione con il presidente della Provincia Luis Durnwalder (come da comunicato USP n. 3160) è anticipato alle 12.30 di domani (giovedì 15) a Roma.
-
Educazione permanente, interdipendenti le banche dati relative ai corsi in italiano e tedesco.
Sono diventate interdipendenti le banche dati dell´Ufficio Educazione permanente in lingua italiana e la WIS, la banca dati del corrispondente Ufficio in lingua tedesca. Da ora si possono ottenere informazioni sui corsi in italiano e tedesco sia partendo dall´una che dall´altra homepage.