Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Nuovo orario d'apertura della Biblioteca “Claudia Augusta”

    Da martedì 14 settembre

  • Progetto SiTaR: le nuove frontiere del turismo

    La Ripartizione Turismo della Provincia Autonoma di Bolzano, nell’ambito del programma Interreg III C, partecipa al progetto "SiTaR - Sustainability in Tourism and Resourcement". Il primo workshop informativo si è svolto questo pomeriggio a Bolzano.

  • III Convegno di zoologia e botanica al Museo di scienze naturali di Bolzano

    Si svolgerà il 9 ed il 10 settembre presso il Museo di scienze naturali, in via Bottai,1 a Bolzano il III Convegno sulla zoologia e la botanica dell’Alto Adige.

  • Nuovi bus a metano: presentazione il 10 settembre

    Con l’acquisto di sei nuovi bus alimentati a metano, che verranno utilizzati nelle aree urbane di Bolzano, Laives e Merano, sarà compiuto un altro importante passo verso il completamento di quel piano quinquennale elaborato dalla Giunta provinciale per la riduzione delle emissioni da parte dei mezzi pubblici. Conferenza stampa il 10 settembre.

  • Seduta del Comitato tecnico

    Approvati i progetti per la biblioteca di Brunico ed il centro per la protezione civile di Merano

  • Rafforzamento della collaborazione transfrontaliera nei settori dell’energia

    Vertice  sull’energia a Bolzano

    Un forte sviluppo della collaborazione transfrontaliera tra l’Alto Adige ed il Tirolo del Nord nel settore dell’approvvigionamento energetico, questo il principale risultato emerso dall’incontro di questa mattina a Palazzo Widmann al quale hanno preso parte oltre ai presidenti delle due province, Luis Durnwalder ed Herwig van Staa, gli assessori all’energia Michl Laimer e Ferdinand Eberle, nonché il presidente della Tiroler Wasserkraft Ag (Tiwag), Bruno Wallnöfer.

  • A concorso due posti per giudici alla Corte dei Conti di Bolzano

    Presso la Corte dei Conti di Bolzano sono vacanti due posti per il profilo di "referendario". I posti sono riservati al gruppo linguistico tedesco. Il bando del relativo concorso sarà pubblicato il 10 settembre nella Gazzetta Ufficiale. Domande di adesione entro il 9 novembre 2004.

  • Tassa automobilistica: l'assessore Frick punta sul pagamento via internet

    La tassa automobilistica si può pagare anche on line

    Sono circa 36.000 gli altoatesini che, ogni anno, commettono errori nel pagare la tassa automobilistica, o non la pagano affatto. "Si tratta di oltre il 10% del totale - spiega l’assessore Werner Frick - una cifra esageratamente elevata, che costa alla Provincia circa 5 euro e mezzo a contribuente". Per porre rimedio a questa situazione, l’assessore Frick e il direttore della Ripartizione Finanze, Marco Platter, hanno presentato un pacchetto di provvedimenti. In cima alla lista il pagamento on line della tassa automobilistica.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su