News 2015
-
Tavola rotonda nell’ambito del Family forum: “Il bimbo è servito! Presentazione dei servizi alla prima infanzia”
Una panoramica dei servizi per bambini da 0 a 36 mesi presenti sul territorio provinciale, dagli asili, alle microstrutture sino alle cooperative di Tagesmütter.
-
Oltre le tracce - Convegno sulla via Claudia Augusta il 24 settembre
Oltre le tracce - incontri di ieri e di oggi attorno alla via Claudia Augusta. Questo il titolo di un convegno in programma venerdì 24 settembre presso la sala parrocchiale di Egna.
-
Sottoscritto un accordo che facilita il riconoscimento della laurea in Farmacia conseguita ad Innsbruck
Sottoscritto questa mattina ad Innsbruck, dall’assessore provinciale Otto Saurer e dal suo omologo Sebastian Mitterer, un accordo che semplifica il riconoscimento della laurea in Farmacia conseguita da studenti altoatesini preso la Facoltà di Innsbruck. L’accordo è stato firmato anche dai rappresentanti degli ordini professionali dell’Alto Adige e del Tirolo del Nord.
-
Presentato "Il Sestante" - evidenziare le competenze
Riconoscere le proprie competenze e i propri punti di forza, e farli fruttare al meglio. Questo l’obiettivo de "Il Sestante", raccolta di documenti personali che serve a tracciare un profilo della propria vita e a determinare le competenze acquisite. "Chi conosce bene le proprie potenzialità - hanno sottolineato gli assessori Luisa Gnecchi e Otto Saurer - può orientarsi meglio, sia negli studi che nella professione".
-
Raccordo autostradale a Bressanone Sud
L’incarico per la realizzazione del raccordo con l’autostrada A22 del Brennero a Bressanone Sud di collegamento con la zona industriale brissinese è stato assegnato oggi (martedì 14 settembre) dall’Ufficio appalti della Provincia. L’opera dovrebbe essere ultimata entro circa un anno.
-
Visita del Procuratore capo, Dr. Cuno Tarfusser, alla Centrale provinciale di emergenza
Poste le basi per un rafforzamento della collaborazione tra la Magistratura e la Centrale provinciale di emergenza
-
Convegno internazionale all’Eurac sulla difesa del suolo
Accademia Europea di Bolzano, 23 e 24 settembre 2004
-
Il 17 settembre incontro con gli artisti ladini a La Villa
INVITO - Venerdì prossimo, 17 settembre 2004, a partire dalle ore 15.00, presso il Ristorante Hotel "Ciastel Colz" a La Villa si svolgerà l’incontro annuale dedicato alla cultura ladina. Tema di quest’anno lo sviluppo della cultura ladina.
-
Il Dr. Paul Zingerle alla direzione dell’Ufficio provinciale Anziani e Distretti sociali
Amministrazione provinciale
-
Diplomi in tedesco dell'ÖSD
Il Centro multilingue della Ripartizione cultura itlaliana , in via Cappuccini 28/b a Bolzano, è l’unica sede ufficiale d’esame in Alto Adige dell’ÖSD Österreichisches Sprachdiplom Deutsch“ di Vienna. Dell’ÖSD possono essere affrontati due esami non coperti da quelli proposti dal Goethe-Institut. Termine di iscrizione per il primo esame, "Grundstufe Deutsch", è l’8 ottobre 2004.