News 2015
-
Corso "Lavoro e sostenibilità": iscrizioni ancora possibili
Fino al 19 novembre è possibile iscriversi al corso organizzato dall’Ufficio Educazione permanente della Ripartizione Cultura tedesca e Famiglia. Si tratta di una nuova opportunità di formazione per lavoratori/trici dei sindacati, di organizzazioni sociali ed enti pubblici.
-
Chiusura al pubblico dell'Ufficio provinciale Risparmio energetico
L’ufficio provinciale Risparmio energetico rimane chiuso al pubblico mercoledì 17 e giovedì 18 novembre causa attività di aggiornamento.
-
Incontro con l’atletica
Sabato 20 novembre, dalle ore 9,30, Scuole di Viale Trieste a Bolzano
-
Protezione della salute dei non fumatori: modalità del periodo di adeguamento nei locali pubblici
In merito alle ultime modifiche riguardanti la legge provinciale "Tutela della salute dei non fumatori" varate oggi (lunedì 15) dalla Giunta provinciale, l’Assessorato alla Sanità specifica le modalità riguardanti il periodo di adeguamento di sei mesi per gli esercizi pubblici.
-
Un modo nuovo di vedere la disabilità: convegno il 18 novembre a Bolzano
Un convegno promosso dall’Intendenza scolastica tedesca giovedì 18 novembre a Bolzano intende approfondire un modo nuovo di vedere la disabilità: non tanto di analizzare gli aspetti negativi, quanto piuttosto di valorizzare la forza degli studenti diversamente abili e di promuoverla in maniera adeguata.
-
Statale della Pusteria chiusa mercoledì 17 a Monguelfo
La Statale 49 della Pusteria resta chiusa al traffico mercoledì 17 novembre all’altezza del tunnel di Monguelfo. Il traffico verrà deviato attraverso il paese.
-
"Laborfond" per gli insegnanti dal 2005
Gli assessori provinciali Otto Saurer, Luisa Gnecchi, Florian Mussner e Thomas Widmann, competenti su scuola e personale, prendono posizione sull’odierno sciopero degli insegnanti e annunciano con il 2005 le novità in materia di fondo di previdenza complementare.
-
Adesione allo sciopero nelle scuole ladine
Sono stati 34 gli insegnanti delle scuole elementari e medie delle valli ladine che hanno aderito alla odierna giornata di sciopero nazionale. Secondo le informazioni dell’Intendenza ladina, nessuna astensione dal lavoro si è registrata tra gli insegnanti delle scuole superiori ladine.
-
Partecipazione allo sciopero nelle scuole di lingua italiana attestato al 28,26%
La Sovrintendenza scolastica italiana ha comunicato i dati relativi alla partecipazione allo sciopero odierno nelle scuole di lingua italiana dell’Alto Adige. La percentuale complessiva di adesione allo sciopero è stata del 28,26 per cento. Vi hanno preso parte 496 insegnanti (tra loro 5 dirigenti scolastici) a fronte di un organico complessivo di 1755 unità.
-
Seduta della Giunta provinciale del 15 novembre 2004
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.