News 2015
-
Centro guida sicura: il Comitato tecnico approva il progetto preliminare
Occuperà 15 ettari di terreno, e non 20 come previsto, e costerà 15,5 milioni di euro, di cui 5 per l’allestimento del terreno, a fronte dei 22 inizialmente calcolati.
-
Intitolazione di due scuole materne
“Il grillo parlante” e “Famiglia Conti Salvadori-Crivelli” sono i due nomi assegnati dalla Giunta provinciale alle scuole dell’infanzia di Silandro e Magrè.
-
Diventare mediatore di conflitti e operatore di pace
Per formare alla figura professionale di mediatore dei conflitti e operatore di pace la Formazione Professionale Italiana della Provincia propone un corso specialistico in convenzione con la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano. Le iscrizioni si chiudono il prossimo 3 dicembre.
-
Alto Adige "consulente" per gli agricoltori ceki
Valorizzare lo spazio rurale, evitare lo spopolamento della montagna, sfruttare i programmi UE in materia: questi i temi al centro dell’incontro dell’assessore provinciale Hans Berger con i rappresentanti della regione di Pardubice, che hanno avviato oggi (lunedì 8) a Bolzano la collaborazione ufficiale tra Alto Adige e area ceka.
-
Delegazione indonesiana studia l’autonomia altoatesina
L’Autonomia dell’Alto Adige potrebbe servire da modello anche per la soluzione dei conflitti tra etnie diverse che attualmente si registrano in Indonesia.
-
Marchio unico: componenti e nuovo regolamento
Toccherà al neonominato Comitato per il marchio unico elaborare il regolamento per l’utilizzo del marchio destinato a veicolare l’immagine dell’Alto Adige sul mercato. Presidente del Comitato è Ulrich Stofner, direttore del Dipartimento provinciale Economia e finanze.
-
Nuova scuola professionale tedesca di via Roma a Bolzano - consegna 1. lotto
INVITO - Venerdì prossimo, 12 novembre 2004, alle ore 13.00, gli assessori provinciali Florian Mussner (lavori pubblici), Otto Saurer (formazione professionale ted./lad.) ed il presidente della Provincia Luis Durnwalder effettueranno un sopralluogo alla nuova costruzione della scuola professionale in lingua tedesca, in via Roma a Bolzano.
-
Agriturismo: "La nuova classificazione favorisce la competitività"
Un passo importante per lo sviluppo dell’agriturismo in Alto Adige: così l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger definisce la decisione della Giunta di nuova classificazione delle aziende agrituristiche. "In questo modo garantiamo parametri di paragone a livello internazionale ed evitiamo alle nostre aziende di essere penalizzate sul piano della competitività."
-
Delegazione polacca in visita in Alto Adige
Nei prossimi giorni una delegazione del Voivodato di Podlaskie (Polonia) sarà ospite dell’Alto Adige. Mercoledì 10 novembre è previsto l’incontro a Palazzo Widmann con il presidente della Provincia Luis Durnwalder per parlare di futuri progetti di cooperazione.
-
Ispettorato Forestale Bolzano I – Sessione Forestale 2005
L’ispettorato forestale Bolzano I ha reso noto il programma delle sessioni forestali per i Comuni che rientrano nella sua competenza territoriale. Ecco di seguito le date e le sedi nelle quali avranno luogo le sessioni forestali.