Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Leader+ : presentazione dei progetti innovativi

    leader

    Oltre 1000 interessati avevano partecipato ai cinque appuntamenti pubblici dedicati all’azione UE a sostegno delle iniziative di operatori privati e pubblici in zone periferiche e svantaggiate, con l’obiettivo di concretizzare nuove idee imprenditoriali: venerdì 26 novembre a Bolzano è in programma la presentazione dei risultati di questa iniziativa nota come "Leader + progetti di innovazione".

  • Popolazione e territorio nella provincia di Bolzano - 2003 - ASTAT

    Il territorio provinciale si estende su una superficie complessiva di 7.400,43 km2 - corrispondente a circa il 2,5% del territorio nazionale - con una popolazione anagrafica che alla fine del 2003 raggiungeva i 471.815 abitanti, pari allo 0,8% del totale nazionale. A tali valori corrisponde una densità demografica provinciale di 64 abitanti per km2, contro una media nazionale di circa 190 abitanti per km2. Per zona altimetrica, il territorio provinciale è classificato come montano, corrispondente a circa il 7% della totalità della superficie territoriale montuosa italiana.

  • Impiego temporaneo di disoccupati

    L’ultimo numero del periodico “Mercato del lavoro flash“ pubblicato a cura dell’Osservatorio del Mercato del Lavoro è incentrato sul tema dell’”Impiego temporaneo di disoccupati”.

  • Nessun fondo FSE per la campagna promozionale del tunnel di Monte Benedetto

    La notizia di un ipotizzato cofinanziamento del Fondo sociale europeo per lo svolgimento di una campagna promozionale a favore del tunnel di Monte Benedetto a Merano è assolutamente infondata: lo precisa la direttrice del Servizio FSE, Barbara Repetto Visentini.

  • 20 novembre, Giornata internazionale dei Diritti dell‘Infanzia. Dichiarazione degli assessori Gnecchi, Saurer e Mussner.

    Anche quest‘anno il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la “Giornata dei diritti dell‘infanzia“ che si basa sulla Convenzione internazionale approvata dall‘Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989 a New York. Sinora la Convenzione è stata ratificata da 190 Paesi del mondo (ad esclusione degli Stati Uniti e della Somalia).

  • Lavori di rifacimento del ponte per la val Passiria a Merano

    La Ripartizione provinciale Opere idrauliche inizierà lunedì 22 novembre a Merano i lavori di risanamento del ponte per la val Passiria. Durante i lavori resta comunque possibile transitare sul ponte.

  • Bonus natalizi per l'assistenza ai figli dei lavoratori nel commercio

    gnecchi bonus

    Parte a fine novembre in Alto Adige una fase sperimentale di erogazione di vouchers ai lavoratori del settore commercio per favorire la conciliazione tra lavoro e famiglia. L’azione di assistenza gratuita ai figli dei lavoratori, fino a 11 anni di età e per 6000 ore nel periodo natalizio di superlavoro, è promosso all’interno del progetto Equal Gender Competency finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dall’Ente bilaterale del Terziario, della distribuzione e dei servizi

  • Durnwalder in Carinzia discute di traffico, economia e tutela delle minoranze

    La collaborazione tra Alto Adige e Carinzia, lo sviluppo nei settori dell’economia e del turismo e la politica di tutela delle minoranze sono i stati i temi qualificanti della visita del presidente della Provincia Luis Durnwalder in Carinzia. Tra ieri sera (giovedì 18) e stamattina Durnwalder ha incontrati i rappresentanti dell’economia, della minoranza slovena in Carinzia e il Governo del Land austriaco guidato da Jörg Haider .

  • Conferenza stampa: Iniziativa del Comitato Pari opportunità contro la tratta delle donne

    Giovedì prossimo, 25 novembre, alle ore 11.00, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, la presidentessa del Comitato Juia Unterberger presentrerà la nuova campagna finalizzata a sensibilizzare i clienti delle prostitute in merito allo squallido mercato di cui sono oggetto queste donne.

  • Durnwalder in Romania da martedì a giovedì

    Questi bambini rumeni alloggiati ora in orfanotrofio potranno trovare ospitalità nella casa famiglia "Alabastra", finanziata dalla Provincia autonoma di Bolzano

    Accompagnato da componenti della Ripartizione Presidenza, cui spetta l’intervento nel campo della Cooperazione allo sviluppo, il presidente Durnwalder visiterà la prossima settimana alcune località rumene dove la Provincia autonoma di Bolzano finanzia progetti nel settore socio-sanitario e in quello della formazione di giovani.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su