News 2015
-
CAN Alto Adige: viaggio studio per le imprese del settore legno
Il Cluster legno&tecnica, iniziativa del CAN Alto Adige che fa capo all’Assessorato provinciale all’Innovazione, promuove venerdì 3 dicembre un viaggio studio dedicato agli aspetti legati alla luce e all’acustica. Sono in programma visite ad aziende rinomate e specializzate di Innsbruck e Monaco.
-
Ripreso il servizio dei bollettini valanghe per l’Alto Adige
Con l’inizio di questa settimana, il Servizio prevenzione valanghe della Provincia ha ripreso l’attività di raccolta dei dati nivometeorologici e di pubblicazione del prezioso bollettino valanghe riferito al territorio altoatesino. I dati sono reperibili anche online, via telefono e su Televideo Rai.
-
Tunnel del Brennero: Durnwalder incontra i vertici di RFI
Le partecipazioni nella futura società europea per la costruzione del tunnel del Brennero (SE) e il progetto dell’areale ferroviario di Bolzano sono stati i temi al centro dell’incontro che nel tardo pomeriggio il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto a Bolzano con Mauro Moretti, ad di Rete ferroviaria italiana e membro del consiglio di sorveglianza della Bbt SE, e i rappresentanti politici di Trento e Verona.
-
Sopralluogo dell’assessore Mussner alla galleria "Ölberg" in Val di Vizze
L’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Florian Mussner ha effettuato oggi (lunedì 29) un sopralluogo alla galleria “Ölberg” in Val di Vizze, lunga circa 380 metri e destinata alla circonvallazione di un tratto di strada esposto a caduta massi sulla SS 508 Vipiteno-Val di Vizze.
-
Presentato il nuovo marchio unico Alto Adige
Il nuovo marchio unico creato per promuovere l’immagine dell’Alto Adige ed il nuovo marchio di qualità per i prodotti altoatesini sono stati presentati oggi a Bolzano dal presidente della Provincia Durnwalder, dagli assessori provinciali Frick, Berger, Gnecchi e Widmann alla presenza di rappresentanti dei vari settori economici. Il marchio serve per connotare sia le mete turistiche locali che i prodotti tipici ed il sigillo di qualità per distinguere i prodotti di qualità altoatesini secondo le nuove prescrizioni UE.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 29 novembre 2004
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (29 novembre) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Conferenza stampa e convegno sull’”Apprendimento Ermeneutico”
Conferenza stampa venerdì 10 dicembre, alle ore 10,30, e presentazione della collana “Hermeneutisches Lehren und Lernen“ alle ore 15,00. Entrambi gli appuntamenti avranno luogo a Palazzo Widmann, in Via Crispi,3 a Bolzano.
-
Convegno: “Politiche locali sulle Immigrazioni: centri di tutela, osservatori, mediazione e integrazione”
Giovedì 2 e venerdì 3 dicembre, dalle ore 14,30, presso l’Auditorium “Lucio Battisti” in via S. Geltrude a Bolzano, con la presenza del ministro Rocco Buttiglione.
-
Presentazione del documento sul rafforzamento delle competenze dei genitori
Proposte per rafforzare le competenze dei genitori sono state elaborate dalla commissione insediata lo scorso aprile dalla Gunta provinciale. Il documento contiene spunti, osservazioni e raccomandazioni per potenziare le competenze genitoriali e verrà presentato a Bolzano venerdì 3 dicembre dall’assessore Saurer.
-
Nuove iniziative per promuovere la letteratura ladina
Un pubblico numeroso e attento ha partecipato a La Villa in Badia e a Ortisei ai due incontri promossi dall’Assessorato provinciale alla cultura ladina e dedicati ai giovani scrittori che hanno vinto il concorso letterario “Auturs ladins scrî…”. L’assessore provinciale Florian Mussner, soddisfatto del risultato, ha preannunciato nuove analoghe iniziative.