News 2015
-
Mussner alla seduta del Comitato di sorveglianza Interreg: collaborazione tra Regioni italiane e svizzere
La situazione e i risultati del Programma Interreg IIIA Italia/Svizzera 2000-2006 sono stati esaminati a Domodossola nella seduta del Comitato di sorveglianza, a cui ha partecipato l’assessore provinciale Florian Mussner. La riunione ha anche delineato i progetti nell’arco alpino sulla zona del confine italosvizzero per il periodo 2007-2013.
-
Sul web la "salute" dei laghi altoatesini
Anche per il 2005 i laghi altoatesini assicurano un bagno in sicurezza. Il Laboratorio provinciale Analisi dell’acqua ha “promosso” otto specchi locali. I risultati delle analisi sono ora disponibili anche sul web.
-
Inaugurata la nuova stazione forestale di Nova Levante
La stazione forestale di Nova Levante ha trovato una sede adeguata: stamattina (giovedì 26) il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha inaugurato i nuovi locali in pieno centro e li ha ufficialmente consegnati ai forestali. Gli arredi, tra l’altro, sono stati ricavati tutti da legname di proprietà della Provincia.
-
Conferenza al Museo archeologico: “L’igiene nell’antica Roma“
Museo archeologico provinciale, venerdì 27 maggio, ore 20,00 (in lingua tedesca)
-
Mostra: “La continuità educativa tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria“
Inaugurazione: venerdì 27 maggio, alle ore 16,00, presso il Centro Giovanile di via Vintola,18 a Bolzano.
-
Gli insegnanti possono accedere al Laborfond: sottoscritta l'intesa
Insegnanti delle scuole elementari, medie e superiori potranno accedere, al pari degli altri dipendenti provinciali, al fondo di previdenza complementare "Laborfond". Le basi per questa misura sono state gettate ieri sera (25 maggio) a Bolzano con la firma della specifica intesa da parte dell’assessore provinciale al Personale Thomas Widmann e dei tre assessori alla Scuola Otto Saurer, Luisa Gnecchi e Florian Mussner.
-
Confronto Gnecchi-Panizza sulle cooperative
L’assessora provinciale Luisa Gnecchi si è incontrata ieri, a Bolzano, con il collega trentino Franco Panizza. I due responsabili del settore Cooperative per le rispettive Province hanno discusso temi di comune interesse e concordato un coordinamento in materia di sviluppo delle cooperative.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica