Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Il Museo archeologico inaugura "il cappellino da fila"

    Se la coda è ancora lunga, è arrivato il momento di mettere il tuo cappellino anti-noia da fila: questo l’invito che il Museo archeologico provinciale rivolge ai visitatori fornendoli da oggi (mercoledì 3) di un cappellino di cartone per proteggersi dal sole, durante la coda in attesa dell’ingresso, e nel contempo per leggere utili informazioni sul museo.

  • Il presidente Durnwalder sulla nomina del nuovo Commissario del Governo

    "Si è provveduto finalmente a fare la necessaria chiarezza e ora non resta che augurarsi un corretto rapporto di collaborazione": è il primo commento espresso dal presidente Durnwalder, attualmente in vacanza, dopo aver appreso della nomina del prefetto Giuseppe Destro a nuovo Commissario del governo per la Provincia di Bolzano.

  • Musical su re Laurino il 6 agosto al Museo Ladino

    Per sabato prossimo, 6 agosto, alle ore 21.00, il Museo ladino propone la rappresentazione all’aperto nel cortile di "Ciastel de Tor" a San Martino in Badia, del musical "La leggenda di re Laurino e sua figlia Ladina". Prenotazione obbligatoria: tel. 0474 524020.

  • Dalla I Commissione tutela del paesaggio

    L’area dei ritrovamenti di epoca romana a San Paolo/Appiano potrà essere inserita nel piano paesaggistico quale zona archeologica; modifiche anche per il piano paesaggistico di Lana per quanto attiene il diritto di pesca nel biotopo del Valsura e disposizioni per la lavorazione di ghiaia. Queste le decisioni di maggior rilievo adottate dalla I Commissione provinciale per la tutela del paesaggio nella seduta di ieri, martedì 2 agosto.

  • Aquile reali in mostra a Tires

    aquila

    Fino al prossimo 3 settembre la scuola elementare di Tires ospita una mostra sull’aquila reale nelle Alpi orientali. Nell’occasione vengono presentati anche i risultati dello specifico studio transfrontaliero condotto nel quadro del programma Interreg III A.

  • Tovo di Tel tra Lagundo e Parcines messo in sicurezza

    tel

    È diventata più sicura la zona del Tovo di Tel, al confine tra i comuni di Lagundo e Parcines. I tecnici della Ripartizione provinciale Opere idrauliche hanno creato nuovi sbarramenti per impedire la caduta di frane e detriti dal pendio nel fiume Adige.

  • Oggi resta percorribile la galleria del Virgolo a Bolzano malgrado i lavori

    Malgrado i lavori urgenti all’impianto elettrico previsti - come annunciato - tra le 14 e le 16.30 di oggi (mercoledì 3), la galleria del Virgolo a Bolzano sulla Statale 12 resta comunque percorribile. È stata infatti garantita la viabilità anche duranta il periodo degli interventi.

  • Il direttore sanitario, dott. Oswald Mayr, riprende la propria attività di primario presso il Reparto di rianimazione

    L’Assessore alla sanità e politiche sociali Richard Theiner, presa visione della decisione del dott. Oswald Mayr di lasciare la Direzione sanitaria dell’Azienda sanitaria di Bolzano e di tornare, con il primo di gennaio 2006, a lavorare come primario presso il Reparto di rianimazione, ha diramato oggi una nota con la quale ringrazia calorosamente il direttore sanitario.

  • Gruppo di lavoro unico per l'integrazione scolastica nelle scuole ladine

    In futuro un unico gruppo di lavoro istituito presso l’Intendenza scolastica ladina si occuperà dell’integrazione scolastica di disabili e immigrati. Finora i gruppi di lavoro erano due. Su proposta dell’assessore Florian Mussner, di recente la Giunta provinciale ha nominato i membri del nuovo gruppo di lavoro.

  • Approvati progetti per cinque opere pubbliche

    Nel corso della sua ultima seduta il Comitato tecnico provinciale ha approvato i progetti per cinque opere pubbliche. Si tratta di edifici scolastici a Vipiteno, S. Valpurga/Ultimo e San Michele/Appiano, nonchè di un centro sociale a Cardano di Sotto ed un centro di protezione civile a San Candido. Parere positivo è stato espresso anche in merito al progetto preliminare per la ristrutturazione dell’edificio dell’ex ALCOA in via Volta a Bolzano.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su