Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Volume sulla guerra di Spagna in anteprima nazionale a Bolzano

    Mercoledì 21 novembre, nell’ambito della mostra "Legionari", viene presentato in anteprima nazionale a Bolzano un volume sulla guerra di Spagna scritto da Angelo d’Orsi, docente a Torino e allievi di Norberto Bobbio. L’iniziativa è curata dall’Archivio provinciale.

  • Nota dell’ass. Theiner in merito alla Giornata internazionale dell’infanzia (20 novembre)

    Il 20 novembre di ogni anno si celebra la giornata internazionale per i diritti dell’infanzia. “Si tratta di un’occasione per richiamare l’attenzione sui diritti fondamentali dei bambini e ricordare le misure per la loro tutela ed assistenza” afferma l’Assessore alle politiche sociali Richard Theiner.

  • Durnwalder accoglie il cancelliere Gusenbauer a Merano: l'Alto Adige unisce

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha accolto questa sera (16 novembre) a Merano "l’uomo politico ma soprattutto l’amico" Alfred Gusenbauer. Nel ricevimento di benvenuto il cancelliere austriaco ha ribadito che "oggi l’Alto Adige non divide più, ma è l’elemento che unisce Austria e Italia."

  • Nuova sede della Lub, consegnato il terzo lotto dei lavori

    La nuova sede della Libera Università di Bolzano è quasi pronta. Il terzo lotto dei lavori, quelli riguardanti il nuovo edificio che dà su via Ospedale, è stato infatti completato. Oggi (venerdì 16) il presidente Luis Durnwalder l’assessore provinciale Florian Mussner hanno consegnato ufficialmente la struttura ai vertici della Lub.

  • L'ass. Theiner ha presentato in Val d'Aosta la legge sulla non autosufficienza

    Nel corso di un recente convegno sulla condizione anziana, che si è svolto in Val d’Aosta, l’assessore alla sanità e politiche sociali Richard Theiner ha presentato ai colleghi delle regioni dell’arco alpino la legge provinciale sugli interventi per l’assistenza alle persone non autosufficienti.

  • Una riforma sanitaria a favore dei pazienti e del personale del settore

    “I risparmi e le razionalizzazioni realizzati nell’ambito della sanità provinciale sono stati raggiunti grazie ad una migliore organizzazione dei servizi ed a processi di lavoro più efficienti. Al centro della riforma è stato posto il paziente e si è voluto assicurare, anche in futuro, una sanità presente in maniera omogenea su tutto il territorio provinciale. I risparmi non sono stati ottenuti a scapito del personale o dei pazienti” con queste parole il direttore di dipartimento Florian Zerzer ha difeso i capisaldi della riforma sanitaria provinciale nel corso di un convegno organizzato dall’ASGB.

  • A Castel Firmiano Durnwalder ricorda la manifestazione del 1957

    "Sarebbe triste se il risultato dell’impegno di cinquant’anni fa fosse quello di affondare nel troppo benessere": con queste parole il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha concluso oggi (16 novembre) a Castel Firmiano il momento di commemorazione promosso dalla Giunta provinciale per ricordare la manifestazione del 1957. Circa 200 persone hanno partecipato alla semplice cerimonia.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 19 al 26 novembre 2007

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Conferenza stampa sullo sviluppo dell'attività di day hospital (22 nov.)

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, illustrerà giovedì 22 novembre, alle ore 10,30, nel corso di una conferenza stampa, che avrà luogo nella sala stampa di Palazzo Widmann, in via Crispi,23 a Bolzano, i dati relativi allo sviluppo dell’attività di day hospital nel corso del 2007.

  • FRI-EL entra in Borsa, soddisfatto l'assessore Widmann

    L’assessore provinciale Thomas Widmann esprime la propria soddisfazione per l’ingresso in Borsa dell’azienda altoatesina FRI-EL Green Power. "Mi fa particolarmente piacere - sottolinea Widmann - che la prima impresa locale a compiere il grande salto verso la quotazione in Borsa sia specializzata nella produzione di energia rinnovabile e carburanti alternativi".


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su