Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Bilancio sulla riforma della politica agricola europea, Berger a Bruxelles

    La riforma della politica agraria. Questo l’argomento attualmente sotto la lente d’ingrandimento della Commissione europea, che ne traccerà domani (martedì 20 novembre) un primo bilancio dopo l’introduzione. La relazione della commissaria europea Mariann Fischer Boel sarà seguita anche dall’assessore provinciale Hans Berger, che domani sarà a Bruxelles a rappresentare l’Alto Adige.

  • Oltre 800 milioni dall'UE per la ferrovia del Brennero: soddisfazione di Durnwalder

    Con soddisfazione il presidente della Provincia ha registrato la ripartizione dei fondi comunitari per le reti transeuropee contenuta nel rapporto inviato dall’UE agli Stati membri. "È un primo passo importante, una prima fase del finanziamento di un progetto pluriennale alla quale dovranno seguire, nelle intenzioni dell’UE, altri impegni dopo il 2013."

  • ASTAT trasferito nel nuovo palazzo provinciale 12 ai Piani di Bolzano

    Da via Duca d’Aosta l’Istituto provinciale di statistica-ASTAT si è trasferito nei giorni scorsi nella nuova sede provinciale di Palazzo 12 ai Piani di Bolzano, in via Canonico Michael Gamper 1. Sono cambiati anche i numeri di telefono.

  • Futurum 2007: Convegni dedicati a insegnanti e dirigenti scolastici

    Nell’ambito di Futurum 2007, la prima fiera della formazione in programma a Bolzano dal 22 al 25 novembre, sono stati organizzati per il penultimo giorno della rassegna (sabato 24 novembre) ben quattro convegni riservati in maniera particolare ad insegnanti e dirigenti scolastici.

  • Durnwalder: congratulazioni per i 95 anni di Otto d'Asburgo

    Domani, 20 novembre, Otto d’Asburgo taglia il traguardo dei 95 anni. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha inviato un messaggio di auguri al nipote dell’imperatore sottolineando i suoi meriti per la conciliazione tra i popoli e l’impegno verso lo sviluppo della politica europea.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 19 novembre

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (19 novembre) e comunicate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Kasslatter Mur sulla giornata internazionale per i diritti dell'infanzia

    In occasione della giornata internazionale per i diritti dell’infanzia, che verrà celebrata domani, martedì 20 novembre, l’assessora provinciale alla famiglia Sabina Kasslatter Mur ringrazia tutte le organizzazioni che si impegnano a favore della sicurezza dei minori.

  • Collaborazione con l'Università di Innsbruck per il risanamento di terreni inquinati

    È stato sottoscritto nei giorni scorsi dall’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, e da rappresentanti dell’Università di Innsbruck un accordo per la realizzazione di una ricerca sui terreni inquinati da attività industriali e sull’eventuale possibilità di un loro recupero con tecniche innovative.

  • Soddisfatto l’ass. Saurer delle trattative sul riconoscimento dei titoli accademici

    L’assessore provinciale Otto Saurer giudica estremamente positivi i risultati emersi dalla conferenza italo austriaca tenutasi recentemente a Roma sul tema del riconoscimento dei titoli accademici nel corso della quale è stato raggiunto l’accordo per il riconoscimento di 52 titoli di studio a livello di master. I risultati saranno illustrati nel corso di un apposito convegno che si terrà sabato 24 novembre, dalle ore 9 alle 13, nella sala “Elena Walch” del Centro congressi Sheraton, in via Buozzi,35 a Bolzano.

  • Conferenza: "Un viaggio dalle Ande argentine alle cascate d’Iguacú" (23 nov.)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige con il biologo Norbert Dejori.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su