Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Risanamenti e risparmio energetico: servizio consulenza trasferito all'Agenzia CasaClima

    A seguito dell’enorme interesse sul tema del risanamento e del risparmio energetico di vecchi edifici e in particolare sulle agevolazioni collegate, garantite da Stato e Provincia, l’Assessorato provinciale all’Ambiente ha ora un sostegno in più nel suo lavoro di informazione. Su incarico della Provincia, l’Agenzia CasaClima assumerà il servizio di consulenza ai cittadini.

  • Set di sci firmati Alto Adige: presentazione martedì 20

    Il marchio ombrello Alto Adige sarà presente nella prossima stagione invernale anche sulle piste da sci, grazie a un set di sci con il design del marchio unico che l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann presenterà martedì 20 novembre a Bolzano.

  • 20 nuove motrici sulla rete ferroviaria in Alto Adige: soddisfazione di Widmann

    L’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ha presenziato alla consegna dell’ultima di 20 nuove motrici per la rete ferroviaria locale. "La Provincia investe molto nell’ammodernamento delle infrastrutture e quindi non può che farci piacere il fatto che anche Trenitalia contribuisca a mantenere lo standard elevato con specifici investimenti", dice Widmann.

  • Borse di studio e premi per particolari meriti scolastici

    L’Ufficio per il diritto allo studio universitario, l’università e la ricerca scientifica informa che scade venerdì 30 novembre 2007 il termine per la presentazione delle domande per il conferimento delle borse di studio per meriti particolari e dei premi per particolari meriti scolastici.

  • Incendio della discarica a Vadena: bilancio dell'Appa

    Analizzati i dati delle emissioni dopo l’incendio nella discarica di Vadena, l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente ha fatto un bilancio delle conseguenze dell’evento dello scorso 8 novembre: emerge che il rischio per la salute della popolazione è stato contenuto e che ad essere interessati dal fumo sono stati soltanto gli abitanti dei piani alti degli edifici.

  • Forte coinvolgimento degli studenti nella Fiera della formazione "Futurum 2007“ (22 – 25 nov)

    Si svolgerà negli spazi della Fiera di Bolzano, dal 22 al 25 novembre, la manifestazione “FUTURUM 2007” (www.futurum.it), la prima Fiera dell’educazione e della formazione in Alto Adige, che offrirà ai visitatori una panoramica delle offerte educative e formative altoatesine, dalla scuola dell’infanzia all’Università, senza tralasciare i settori della ricerca, dell’educazione per gli adulti, del “lifelong learning”, i collegamenti con economia e mercato del lavoro.

  • Frick: famiglia e lavoro in primo piano nella riforma del sostegno all'economia

    L’assessore provinciale Werner Frick saluta il compromesso che si delinea sulla proposta di legge per le pari opportunità e sottolinea che la richiesta di un premio alle aziende attente a conciliare famiglia e lavoro è già stata avviata da ottobre con la riforma del sostegno all’economia.

  • Canonica di Castelrotto risanata CasaClima A: ass.Laimer consegna targhetta

    La Canonica di Castelrotto è stata risanata secondo i principi di efficienza e risparmio energetici CasaClima A. L’assessore provinciale all’ambiente ed energia Michl Laimer ha consegnato la targhetta ed il certificato

  • Concluso dopo 33 appuntamenti “Literatour“

    “Literatour”, il programma culturale e letterario di contorno alla mostra “Grand Hotel. Palcoscenico della letteratura” organizzata dal Touriseum di Merano ha chiuso i battenti nei giorni scorsi dopo 33 appuntamenti organizzati nelle principali strutture alberghiere della provincia e caratterizzate da incontri con gli autori, proiezioni di film ed approfondimenti culturali.

  • Castel Firmiano 1957-2007: venerdì 16 novembre alle ore 12 commemorazione

    Venerdì 16 novembre 2007, alle ore 12 a Castel Firmiano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder invita a ricordare la manifestazione del 17 novembre 1957, quando Silvius Magnago lanciò il "Los von Trient". Il presidente Durnwalder ripercorrerà quell’evento, considerato una tappa fondamentale per il cammino dell’autonomia altoatesina, ed invita la popolazione a partecipare.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su