Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Premiazione del concorso “Muoversi in libertà nel rispetto delle regole” (10/6)

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, e la sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei, premieranno i vincitori del concorso “Muoversi in libertà, nel rispetto delle regole” che ha concluso il progetto di educazione civica e stradale svoltosi nell’anno scolastico 2009/2010.

  • Entro il 14 giugno le domande per il tempo parziale e tempo pieno per i docenti

    Richieste di lavoro a tempo parziale e richieste di rientro a tempo pieno del personale docente ed educativo a tempo indeterminato anno scolastico 2010/11.

  • Esposti a Bolzano i progetti del concorso di architettura "Dedalo Minosse"

    Il Premio d’architettura “Dedalo Minosse“ è uno dei riconoscimenti internazionali più ambiti. Alla settima edizione del concorso hanno preso parte anche quattro progetti realizzati dalla Provincia che ora sono ora esposti in una mostra appositamente allestita presso la sede della LUB di Bolzano.

  • Firmian il tuo futuro: il 12 giugno "MaLaParata"

    Il progetto “Firmian il tuo futuro” che il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, in collaborazione con l’Ufficio di gabinetto del sindaco e coordinato dal Teatro Cristallo, dedica ai cittadini residenti nel nuovo quartiere bolzanino Firmian, prosegue sabato 12 giugno 2010 con lo spettacolo di strada “MaLaParata” della compagnia "Sirteta". Appuntamento alle ore 18.30 al Parco Firmian e dintorni a Bolzano. Spettacolo gratuito.

  • In 800 per la festa dello sport dedicata ai disabili

    Partecipazione record per la festa dello sport dedicata ai disabili organizzata dall’Assessorato alla sanità, dall’associazione "Lebenshilfe" e dalla scuola professionale "Hannah Arendt". Oltre 800, infatti, le persone che hanno preso parte alla giornata svoltasi nel centro sportivo di Castelvecchio, a Caldaro.

  • Progetti educazione ambientale 2009/2010 seguiti da 12.000 alunni

    800 classi per un totale di 12.000 alunni hanno seguito i progetti di educazione ambientale predisposti dall’Agenzia provinciale per l’ambiente per l’anno scolastico 2009/2010. Nei giorni scorsi presso la Scuola elementare di Prato Isarco è avvenuta la cerimonia di consegna simbolica dei diplomi di "EspertiAmbiente" e dei 20 premi.

  • Il Commissario UE alle Regioni, Johannes Hahn, domani in Alto Adige

    Programma intenso, domani (1 giugno), per la visita in Alto Adige del Commissario europeo alle politiche regionali Johannes Hahn. Nel corso della giornata, Hahn parteciperà ad un incontro organizzato dall’Ufficio dell’Euregio a Bolzano, e visiterà il Centro Laimburg e il cantiere del tunnel del Brennero a Mules. Alle 11.30 conferenza stampa.

  • Ritiro della Germania, Durnwalder riceve a Laimburg i vertici della DFB

    I vertici della DFB, la Federcalcio germanica, sono stati ospiti ieri sera (30 maggio) del Presidente Luis Durnwalder all’interno della Cantina nella roccia di Laimburg. Da parte dei rappresentanti tedeschi sono arrivate le lodi per l’organizzazione del ritiro pre-mondiale di Appiano.

  • Graduatorie d’istituto 2010/11: prorogato al 14 giugno il termine di pubblicazione

    Prorogato al 14 giugno il termine per la pubblicazione delle graduatorie d’istituto.

  • Interessante stage in Germania per i grafici della “Einaudi” di Bolzano

    Sono rientrati da poco a Bolzano gli studenti della classe IV grafici della Scuola Professionale per l’artigianato e l’industria “Einaudi” che per quattro settimane hanno svolto uno stage di studio e di lavoro a Norimberga e Fürth presso aziende del settore. Una sorta di “Erasmus” per giovani che stanno per entrare nel mondo del lavoro.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su