Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • In distribuzione gratuita "Scripta Manent 2009"

    L’annuario Scripta Manent 2009, la pubblicazione che documenta le attività della Ripartizione Cultura italiana e il panorama delle principali associazioni e istituzioni culturali locali, ripercorrendo le maggiori iniziative proposte durante l’anno trascorso, è fresco di stampa ed in distribuzione gratuita a tutti gli interessati.

  • "Attiviamoci per una pausa sana", presentato il bilancio finale

    Quattro scuole superiori altoatesine, e altrettante del Tirolo del Nord e dell’Est, nei mesi scorsi hanno dato vita al primo progetto scolastico transfrontaliero "Attiviamoci per una pausa sana". Il bilancio finale dell’iniziativa è stato presentato questa mattina (mercoledì 9 giugno) dagli assessori alla sanità Richard Theiner e Bernhard Tilg.

  • MeBo: chiusura notturna alternata di Galleria di Castel Firmiano dal 15 al 18 giugno

    Causa lavori di mauntenzione, la prossima settimana nella Galleria di Castel Firmiano sulla MeBo, nei comuni di Bolzano ed Appiano, vi sarà la chiusura notturna al traffico della corsia in direzione Nord e quindi in direzione Sud.

  • Berger incontra il ministro Galan: programmi UE, transgenico e manovra anticrisi

    L’utilizzo dei finanziamenti UE per i programmi di sviluppo rurale, le linee guida in tema di organismi geneticamente modificati, la manovra anticrisi del Governo: questi i pemi principali discussi oggi (8 giugno) a Roma dall’assessore provinciale Hans Berger e dai colleghi regionali nel primo incontro con il nuovo ministro alle politiche agricole Giancarlo Galan.

  • Comitato tecnico: accolti progetti per opere a Bolzano e Merano

    I progetti esecutivi per l’ampliamento del centro scolastico in via Karl Wolf a Merano e della Scuola professionale provinciale per le professioni sociali "Hannah Arendt" di Bolzano sono stati accolti dal Comitato tecnico provinciale ieri pomeriggio, lunedì 7 giugno. Parere positivo anche per il progetto esecutivo per la costruzione del Centro riabilitativo per malati psichici in via Fago a Bolzano e per la nuova funivia di Ivigna.

  • Concluso il primo corso per collaboratrici domestiche

    Per la prima volta la scuola provinciale per le professioni sociali "Hannah Arendt" ha proposto nell’anno scolastico che si conclude un corso di collaborazione e assistenza domestica. 18 le persone interessate che hanno concluso con successo il corso e conseguito l’attestato finale.

  • Concorso per giovani giardinieri: i migliori agli Europei in Estonia

    Dalla scuola professionale provinciale Laimburg all’Estonia: il nono concorso per giovani giardinieri altoatesini, che si sono sfidati mettendo alla prova le proprie capacità e competenze, ha emesso il verdetto e deciso chi rappresenterà l’Alto Adige ai Campionati europei di categoria a settembre in Estonia.

  • Andamento demografico - 1° trimestre 2010 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che al 31.03.2010 risiedono in provincia di Bolzano 504.611 persone, 1.177 in più rispetto al trimestre precedente. A fronte di un saldo migratorio positivo di 878 unità si registra un saldo naturale tendenzialmente in diminuzione. Il tasso di natalità si attesta su 10,5 nati vivi per 1.000 abitanti, il tasso di mortalità sull’8,1‰. I matrimoni registrano un calo del 16,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

  • Olimpiadi scolastiche: insigniti in 46

    Numerosi studenti degli istituti superiori di lingua tedesca che hanno preso parte nel corso dell’anno scolastico alle “Olimpiadi scolastiche“ nelle varie materie: matematica, informatica, fisica e chimica. 46 di loro hanno ottenuto prestazioni particolarmente buone e per tale ragione oggi, martedì 8 giugno 2010, sono stati insigniti a Palazzo Widmann dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e dall’Intendente scolastico Peter Höllrigl.

  • Serata all'insegna degli aromi ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Nell’ambito dell’esposizione temporanea "Profumi divini e odori infernali", i Giardini di Castel Trauttmansdorff propongono per domani (9 giugno) una serata all’insegna degli aromi con una passeggiata e una cena con menù speciale al laghetto delle ninfee. E’ richiesta la prenotazione.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su