Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Monteneve Passiria: oggi (15 giugno) riapre l’ “Avventura in miniera”

    L’area situata ad oltre 2.300 metri di quota fa parte del Museo provinciale delle miniere. Una serie di percorsi esplorativi la collegano agli abitati di San Martino e Ridanna.

  • Appuntamento il 18 e 19 giugno per la finale del Festival Upload

    Si svolgerà venerdì 18 e sabato 19 giugno, sui prati del Talvera a Bolzano, la Finale 2010 del Festival Upload, promosso dal vicepresidente della Provincia, che quest’anno ha registrato la partecipazione di 200 iscritti.

  • Ufficio estimo: 800 pratiche nel 2009, stime per ippodromo e caserme

    Circa 800 pratiche, in gran parte stime per acquisto, cessione, concessioni o affitto di immobili, sono state trattate nel 2009 dall’Ufficio estimo per conto della Provincia e dei Comuni. È il dato centrale della relazione sull’attività dello scorso anno. Tra le stime completate, quelle dell’ippodromo di Merano e delle caserme di Bressanone e Merano.

  • Congresso Assoenologi a Merano dal 17 al 20 giugno

    Grazie alla collaborazione tra l’Assoenologi ed il Centro di Sperimentazione Agraria e Forestale di Laimburg Merano ospiterà dal 17 al 20 giugno al Kurhaus il prossimo Congresso nazionale Assoenologi. Alla cerimonia inaugurale è atteso il Ministro delle Politiche agricole Giancarlo Galan.

  • Chiusura notturna della galleria a Ortisei

    Urgenti lavori di manutenzione richiedono la chiusura al traffico della galleria sulla Statale della val Gardena a Ortisei tra le 20.30 e le 6 del mattino. Da domani (mercoledì 16) fino al 25 giugno resta pertanto in vigore il diveto di transito notturno. Prevista una deviazione.

  • Posa della prima pietra nuova sede della Protezione civile a Bressanone (22/6)

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e gli assessori Florian Mussner e Richard Theiner prenderanno parte alla cerimonia per la posa della prima pietra del nuovo centro della Protezione civile di Bressanone che si svolgerà martedì 22 giugno.

  • 44 maturandi nelle scuole superiori ladine

    Saranno 44 i maturandi delle scuole superiori delle località ladine che mercoledì 22 giugno prenderanno parte alla prima prova dell’esame di Stato. L’assessore provinciale alla scuola e cultura ladina, Florian Mussner, augura a tutti “in bocca al lupo”.

  • Chiusa la rampa tra Bolzano Sud e MeBo dal 18 al 21 giugno

    L’interruzione del traffico avrà luogo dalle ore 22 di venerdì 18 giugno sino alle ore 7 di martedì 22 giugno.

  • Bacini montani: iscrizioni per l'escursione al lago di Tret

    Il lago di Tret, nel territorio comunale di San Felice, è particolarmente noto come meta di gite, ma pochi sanno che si tratta di un bacino artificiale realizzato nell’anno 1920. Con una escursione gratuita aperta a tutti, venerdì 9 luglio gli esperti della Ripartizione provinciale opere idrauliche illustreranno la situazione sulla sicurezza, sul risanamento e sul controllo del bacino di San Felice (di Tret). Iscrizioni entro il 7 luglio.

  • Mercato finanziario - 4° trimestre 2009 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (Astat) rende noto che il 4° trimestre 2009 è stato caratterizzato da una forte decelerazione della crescita sia degli impieghi, sia della raccolta delle banche locali. Le sofferenze bancarie della clientela residente in Alto Adige hanno raggiunto un importo pari a 563 milioni di euro: rispetto al 2008 si è verificata una crescita del 39,7%.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su