Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Fino al 30 maggio percorsi alternativi corse bus Bressanone-Velturno e Chiusa-Snoders di Sopra

    Anche lunedì 30 maggio 2011, il transito diurno nel centro di Velturno è interdetto causa lavori. Per tale ragione le corse delle autolinee Bressanone-Latzfons e Chiusa Snoders di Sopra continueranno a percorrere i tragitti alternativi. I passeggeri diretti a Latzfons da Bressanone e a Bressanone da Latzfons devono cambiare mezzo a Velturno.

  • Presentata la "Mappa del consumo sostenibile” a Bolzano

    È stata presentata questa mattina a Palazzo Widmann la “Mappa del consumo sostenibile a Bolzano” elaborata dalla Centro Tutela Consumatori e dall’Ecoistituto con il sostengo dell’Ufficio affari del Gabinetto della Presidenza della Provincia. Presenti il direttore del Centro, Walter Andreaus, Christoph von Ach, dell’ Ufficio affari del Gabinetto della Presidenza della Provincia, Michael Oberhollenzer, presidente dell’Associazione “Bioland Verband”ed il coordinatore dell’iniziativa, Filippo Vecchiotti, dell’Ecoistituto.

  • Comitato di sorveglianza FESR 2007-13 in visita alla stazione idrometrica del Talvera (31 maggio)

    Il Comitato di sorveglianza del programma "Competitivitá regionale ed occupazione" si riunirá martedì 31 maggio a Palazzo Widmann a Bolzano ed al termine della seduta (alle ore 15,00) effettuerà un sopralluogo alla strazione idrometrica del Talvera finanziata dal programma dell’Unione Europea.

  • Nuove "Ötzi flashcards", il 1° giugno presentazione al Museo Archeologico

    Il nuovo set di carte quiz sull’Uomo venuto dal ghiaccio verrà presentato mercoledì 1° giugno, alle ore 10,00, nel corso di una conferenza stampa presso la sede del Museo Archeologico dell’Alto Adige, in via Museo, 43 a Bolzano.

  • Trauttmansdorff di sera: si apre il 3 giugno con "Opas Diandl"

    I venerdì sera di giugno, luglio e agosto, i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum restano aperti fino alle ore 23.00. Nel primo appuntamento con “Trauttmansdorff di sera” in calendario per il 3 giugno, il gruppo Opas Diandl presenterà con inizio alle 20.30 il nuovo disco “Schubplaadln”.

  • Widmann: tecnologie dell'informazione importante fattore economico

    L’assessore provinciale Thomas Widmann, in riferimento ai dati resi noti oggi dall’Istituto di statistica provinciale ASTAT sulla diffusione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle imprese altoatesine riferiti al 2010, sottolinea come tali tecnologie costituiscano un fattore importante per l’economia.

  • Sospesione temporanea dei bus Collalbo-Vanga il 30 e 31 maggio

    La sospensione temporanera dell’autolinea del trasporto pubblico tra Collalbo e Vanga (SP 135) è stata disposta in concomitanza con l’esecuzione di lavori sull’arteria stradale nelle giornate del 30 e 31 maggio 2011, dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 13.10 alle 17.00.

  • Tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle imprese - 2010 - ASTAT

    Nel 2010 il 78,9% delle imprese con almeno 10 addetti dispone di un proprio sito internet. La connessione tramite DSL aumenta di 6,7 punti percentuali rispetto all’anno precedente. Nell’ambito dell’e-commerce emerge che il 37,8% delle imprese ha effettuato acquisti on-line, mentre l’8,1% ha effettuato vendite on-line. Questi dati e altri interessanti risultati sui sistemi informativi vengono diffusi dall’ASTAT nel notiziario "Tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle imprese - 2010".

  • Lavori pubblici in Pusteria: funzionari Dipartimento incontrano i rappresentanti dei Comuni

    I tecnici del Dipartimento lavori pubblici in un recente incontro con i rappresentanti dei Comuni della Val Pusteria hanno discusso del programma di opere pubbliche per la vallata. Al centro del colloquio i collegamenti alla rete provinciale di banda larga, le misure contro le code e l’appalto di lavori pubblici.

  • Pacchetto clima, Laimer presenta le strategie per il settore termico

    Una gestione intelligente e razionale dell’energia, il miglioramento dell’efficienza energetica, la produzione e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Sono questi i tre punti principali nei quali si articola la strategia elaborata dalla Giunta provinciale per il pacchetto clima. L’assessore Michl Laimer ha presentato oggi (27 maggio) le misure concrete previste per il settore termico.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su