Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Sarà presentata il 27 maggio la “Carta del consumo responsabile“

    Un’iniziativa promossa dal Centro Tutela Consumatori e dall’Ökoinstitut con il sostengo dell’Ufficio affari del Gabinetto della Presidenza della Provincia.

  • La rivista pedagogica “Forum Schule heute” e l’Intendenza scolastica tedesca al Touriseum

    Ieri (19 maggio) alcuni rappresentanti della rivista pedagogica “Forum Schule heute” e dell’Intendenza scolastica tedesca si sono incontrati al Touriseum a Castel Trauttmansdorff nell’ambito del loro incontro annuale. Gli ospiti hanno visitato l’attuale mostra temporanea e conosciuto nei dettagli l’offerta didattica del museo. Il Touriseum assurge così sempre più a luogo di formazione e apprendimento.

  • Merano dispone di un foglio geologico

    Oggi, venerdì 20 maggio 2011, presso Castel Tirolo a Tirolo, l’assessore provinciale Florian Mussner ha presentato il nuovo Foglio geologico “Merano”, una carta geologica realizzata nell’ambito del progetto di cartografia geologica nazionale CARG sotto la direzione dell’Ufficio Geologia e prove materiali della Provincia.

  • Per il colpo di fuoco l'ass. Berger esorta i frutticoltori ad intensificare i controlli

    Il Servizio fitosanitario provinciale informa che il colpo di fuoco, una malattia batterica che colpisce gli alberi da frutta, prosegue la sua diffusione in Alto Adige ed è quindi necessario che i frutticoltori intensifichino la sorveglianza per identificare tempestivamente i nuovi casi.

  • Ass. Laimer: "Un efficiente sistema di depurazione delle acque in Alto Adige comporta vantaggi per tutti".

    L’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer ed il direttore dell’Ufficio tutela acque Ernesto Scarperi oggi, venerdì 20 maggio 2011, in occasione della giornata delle porte aperte presso il Depuratore di Merano a Sinigo hanno illustrato i dati di gestione 2010 dei depuratori dell’Alto Adige.

  • Dettagli e provvedimenti del pacchetto clima, conferenza stampa il 27 maggio

    Essere indipendenti e autosufficienti, avere a disposizione energia pulita e sicura, consumarla in maniera intelligente. Sono questi i punti-chiave del pacchetto per il clima varato dalla Giunta provinciale. Obiettivi e strategie verranno presentate nel dettaglio dall’assessore all’ambiente Michl Laimer nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 27 maggio.

  • Matrimoni - 2010 - ASTAT

    USP - L’istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 2010 si sono sposate 1.906 coppie. Il tasso di nuzialità, pari a 3,8 matrimoni ogni 1.000 abitanti, si è stabilizzato sui valori dell’anno precedente. Sono in aumento sia l’età degli sposi, sia la quota dei matrimoni celebrati con rito civile, ma anche il numero di seconde nozze e di matrimoni "internazionali".

  • Banda larga, altri 4,5 milioni per collegamenti più veloci

    Entro il 2013 tutti i comuni altoatesini dovranno essere raggiunti dalla rete in fibra ottica. Alcuni importanti passi in avanti per il raggiungimento di questo obiettivo sono stati compiuti dalla Giunta provinciale nel corso dell’ultima seduta, con il via libera ai lavori per la realizzazione di una decina di tratti della rete telematica provinciale. In totale l’investimento si aggira attorno ai 4,5 milioni di euro.

  • Presentato il convegno internazionale sulla praticoltura

    È stata presentata questa mattina a Palazzo Widmann dal vicepresidente della Provincia, Hans Berger, la manifestazione internazionale di praticoltura che si svolgerà a Sarentino sabato 28 maggio

  • Occupati e disoccupati - 2006-2010 - Astat

    USP - Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), nell’anno 2010 in provincia di Bolzano sono 104.200 le donne occupate e 136.200 gli uomini occupati. La percentuale dei lavoratori a tempo determinato su tutti i lavoratori dipendenti è aumentata al 15,6%. 6.700 sono le persone in cerca di occupazione, con un tasso di disoccupazione del 2,7%.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su