Attualità
-
La scuola professionale agraria consegna 49 attestati
Si è svolta anche quest’anno la tradizionale serata di consegna dei diplomi da parte della Scuola professionale agraria in lingua italiana a Laimburg.
-
"Brima Primar": matematica fin dalla tenera età
Presentazioni e workshop sulla didattica della matematica nelle scuole dell’infanzia e primarie alla conferenza “Brima Primar” di Bressanone.
-
Una delegazione di giovani altoatesini in visita a Belfast
Il gruppo ha visitato la capitale dell’Irlanda del Nord confrontandosi sul tema della pacifica convivenza, delle minoranze e dell’autonomia.
-
“Sistema Scuola Italiana”: presentati i dati del sondaggio
Quasi 8000 utenti, tra personale scolastico, famiglie e studenti della scuola italiana, hanno risposto al questionario. La maggioranza contraria o indifferente all’unificazione dell’orario scolastico.
-
Un’immagine vale più di mille parole: fotografie storiche in dialogo
Il 14 ottobre una serata tematica alla biblioteca provinciale “Dr. Friedrich Teßmann” sarà dedicata alle fotografie storiche
-
13 ottobre: Scavi archeologici nell’eremo di Oansiedl a Trodena
Giornata di apertura all’eremo di Oansiedl a Trodena, risalente al XVII secolo. Appuntamento per i visitatori domenica 13 ottobre.
-
Laurun deboriada: materiale didattico per rafforzare la lingua ladina
Presentato il materiale didattico per le scuole primarie ad arricchimento e sostegno della lingua ladina
-
Biennale dei Licei Artistici: premiato il “Pascoli” di Bolzano
Gli studenti Pascoli" di Bolzano protagonisti alla Biennale dei Licei Artistici di Roma. Premiate due opere dell’indirizzo Arti Figurative.
-
Intendenza tedesca, nuovo concorso per dirigenti scolastici
L’Intendenza scolastica tedesca si appresta a bandire un nuovo concorso per dirigenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado
-
Questionario "Sistema Scuola Italiana": conferenza stampa il 7 ottobre
I risultati del sondaggio verranno illustrati dal vicepresidente e assessore all’Istruzione e Formazione italiana Marco Galateo e dal sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta.