Attualità
-
Progetto Lise, primo incontro informativo per studenti e famiglie
L’appuntamento è stato organizzato dall’Ufficio Ordinamento e progettualità scolastica della Direzione istruzione e formazione italiana.
-
Multilingualink: tre podcast in italiano, tedesco, ladino
Lunedì (1° luglio) su Radio Rai 1 l’Alto Adige raccontato da studenti e studentesse delle scuole Torricelli di Bolzano, Durst di Bressanone e Raetia di Ortisei.
-
Per l'Euregio Brussels School una panoramica sulle istituzioni dell'UE
Un viaggio ha portato a Bruxelles 27 studenti delle università dei tre territori dell’Euregio: i giovani hanno imparato nozioni della legislazione europea attraverso incontri con politici e dirigenti.
-
Trasporto scolari con disabilità: la Provincia adempie al monitoraggio
La Ripartizione Diritto allo studio si assicura che il servizio di trasporto per gli alunni con disabilità funzioni correttamente. Attualmente sono 142 le contestazioni.
-
Approvato regolamento borse di studio scuole superiori fuori provincia
Il contributo è destinato a studenti che frequentano scuole secondarie di secondo grado e corsi di formazione professionale a tempo pieno fuori dall’Alto Adige.
-
Silandro: tutela per giardino e padiglione del convento dei Cappuccini
Il giardino cintato dei Cappuccini, a Silandro, e il suo padiglione barocco saranno vincolati come monumenti storico-artistici. Il giardino verrà riaperto al pubblico dopo essere ristrutturato.
-
Scuole tedesche: da giovedì 27 giugno via alla scelta dei posti
La scelta dei posti per gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado in lingua tedesca al via giovedì 27 giugno attraverso la procedura online.
-
Conservatorio Monteverdi: approvato il regolamento didattico generale
Lo ha deciso oggi la Giunta, su proposta dell’assessore Philipp Achammer. Un nuovo articolo nel regolamento per ottenere l’accreditamento ministeriale per l’introduzione dei dottorati di ricerca.
-
Intelligenza artificiale, software del Galilei per le "allucinazioni"
Le Università di Bolzano, Perugia e Bari hanno collaborato con l’Istituto Galilei a un progetto che introduce il tema dell’IA in classe.
-
Sag’s Multi, tre studentesse del Liceo Torricelli premiate da Orf
Le tre ragazze altoatesine sono state premiate alla finalissima di Vienna del concorso multilingue organizzato dall’emittente di Stato austriaca.