Attualità
-
Cerimonia di premiazione in memoria di Claus Gatterer
Consegnati dall’assessore Achammer i due importanti riconoscimenti intitolati alla memoria del giornalista pusterese. Premiata la giornalista altoatesina Barbara Bachmann.
-
Parco naturale Gruppo di Tessa, il 13 giugno apre il Centro visite
Giovedì prossimo (13 giugno), alle 16 a Naturno, sarà inaugurato il nuovo Centro visite del Parco naturale Gruppo di Tessa, alla presenza degli assessori Brunner e Bianchi.
-
Premio "Claudia Augusta”: al via l'edizione 2024
Candidature fino al 12 settembre per le tesi di laurea, master e scuole di specializzazione d’interesse provinciale.
-
Galateo: riflettori sulla storia recente della comunità italiana
L’assessore alla Cultura italiana ha avviato una ricerca sulla storia della comunità italiana dell’Alto Adige, con particolare attenzione agli ultimi vent’anni.
-
Festa della scuola italiana: Galateo e Gullotta premiano 197 studenti
I ragazzi e le ragazze si sono contraddistinti in concorsi di carattere regionale, nazionale e internazionale.
-
Nominata la sottocommissione della Consulta culturale tedesca
Formata da nove esperti ed esperte d’arte, affiancherà la Consulta nella valutazione di nuovi progetti artistici per il biennio 2024-25. La Giunta provinciale ne ha nominati oggi i componenti.
-
Tecnico di macchine per movimento terra: l'ordinamento formativo
La durata dell’apprendistato estesa a 4 anni nel 2018 ha reso necessaria la formulazione dell’ordinamento formativo approvato oggi (4 giugno) dalla Giunta provinciale.
-
I Comuni hanno il dovere di vigilare sulla frequenza scolastica
Se alunni e alunne non rispettano l’obbligo di frequenza scolastica, in futuro non saranno solo le scuole ma anche i Comuni a intervenire. La Giunta provinciale recepisce una legge statale.
-
Note di coda per il concorso “Prima la musica”
Sabato (1° giugno) si è concluso a Bressanone l’importante evento musicale con oltre 5 mila visitatori in presenza e 20 mila in diretta streaming. Premiati 20 solisti e 17 ensemble altoatesini.
-
Festa della scuola italiana il 4 giugno in Fiera a Bolzano
Martedì (4 giugno) in Fiera a Bozano si terrà la Festa della scuola italiana: appuntamento annuale per premiare le eccellenze al termine dell’anno scolastico.