Attualità
-
Si avvicina la settimana nazionale "Nati per Leggere"
L’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi, capofila di Nati per Leggere Alto Adige, promuove un’iniziativa per riportare l’attenzione sul diritto alle storie di bambini e bambine.
-
Il cambiamento dei ghiacciai: nuovo modulo per la mostra dell‘Euregio
La mostra “I 250 anni di Atlas Tyrolensis" illustra i cambiamenti dei ghiacciai nel Tirolo storico. Si amplia così l’esposizione interattiva in quattro lingue all’Infopoint Euregio di Innsbruck.
-
I cronisti rafforzano la collaborazione con i Comuni
La 25esima Giornata delle croniste e cronisti si è concentrata sulla cooperazione con le amministrazioni comunali. Passaggio di consegne tra Rita Thaler Wieser e Wolfgang Thöni.
-
Scuola italiana: festeggiati 40 docenti neo-pensionati
I 40 insegnanti della scuola italiana che dal 1° settembre scorso hanno raggiunto la pensione sono stati salutati dal vicepresidente Marco Galateo e dal sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta.
-
Delegazione di giovani dell’Irlanda del nord visita l’Alto Adige
Quindici rappresentanti del lavoro giovanile dell’Irlanda del nord hanno visitato l’Alto Adige. Educazione e politica offrono l’opportunità di riconoscere l’importanza della pacifica convivenza.
-
Formazione di qualità per insegnanti di tedesco L2
Ha preso il via il 27 settembre scorso il secondo anno del corso di abilitazione all’insegnamento per insegnanti di tedesco L2 delle scuole primarie italiane.
-
Festival studentesco: spazi gratuiti per i partecipanti
In vista della prossima edizione del Festival studentesco, ragazze e ragazzi avranno a disposizione spazi gratuiti per preparare le competizioni. Rete tra Provincia, Comune di Bolzano e Artist Club.
-
Oscar: insegnare l’informatica in modo non convenzionale
La scuola italiana dell’Alto Adige, Unibz, Università di Bari e Ministero dell’Istruzione partecipano ad un progetto europeo dedicato alle nuove modalità dell’insegnamento.
-
Highlights archeologia: scoprire il passato dell'Alto Adige
In occasione della Giornata Europea del Patrimonio, l’Ufficio Beni archeologici partecipa alla manifestazione con la mostra “Highlights dell’archeologia: scoperte del passato in Alto Adige”.
-
Forum delle biblioteche 2024 dedicato al gioco
L’Ufficio Biblioteche e lettura organizza il Forum delle biblioteche. Iscrizioni fino all’8 novembre