Attualità
-
Capitale cultura 2019, rinviata la conferenza stampa di domani a Venezia
E’ stata rinviata a data da destinarsi, per improrogabili impegni istituzionali del sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, la prevista conferenza stampa di presentazione della struttura organizzativa e del nuovo coordinatore del comitato scientifico della candidatura del Nord-Est a capitale europea della cultura 2019.
-
Tommasini: “La scuola è impegnata per un diffuso e reale plurilinguismo”
Si è svolta oggi (24 giugno) la prima giornata di audizione della Commissione Provinciale per il bilinguismo a cui ha partecipato attivamente anche il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.
-
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie anno scolastico 2011-2012
È stata pubblicata oggi (24 giugno) dall’Intendenza scolastica italiana la circolare riguardante le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2011-2012 con la relativa modulistica.
-
Capitale cultura 2019, il 28 giugno a Venezia presentazione della struttura
Nuovo passo in avanti per la candidatura del Nord-Est, con la città di Venezia come capofila, a capitale europea della cultura per il 2019. Il progetto, che vede la partecipazione della Provincia di Bolzano, vivrà una nuova tappa martedì 28 giugno con la presentazione della struttura organizzativa e del nuovo coordinatore del comitato scientifico.
-
Convegno sul plurilinguismo organizzato dalle tre Intendenze scolastiche
“Sprachenmeer - Un mare di lingue - N mer de rujenedes- A sea of languages” è questo il titolo del convegno sul plurilinguismo organizzato dalle tre Intendenze scolastiche che si svolgerà il 29 e 30 agosto 2011 presso il Four Points Sheraton Hotel a Bolzano.
-
Assegnate le borse di studio provinciali per meriti particolari
Sono stati designati recentemente i vincitori di borse di studio per meriti particolari per l’anno accademico 2010/2011: 304 studenti che frequentano corsi universitari in Italia e all’estero sono stati premiati ciascuno con 1.160 euro, per i loro meriti di studio eccellenti. Premiati anche 34 laureati.
-
Incontro dell'ass. Mussner con il presidente della LUB, Bergmeister
In occasione della cerimonia per i primi dieci anni d’attività della Sezione ladina della Libera Università di Bolzano il presidente della LUB, Konrad bergmeister, ha espresso la disponibilità all’ampliamento della ricerca nel campo della lingua ladina. A quest’offerta ha fatto seguito nei gironi scorsi un incontro al quale hanno preso parte oltre al presidente Bergmeister anche l’assessore provinciale ladino, Florian Mussner, ed il responsabile della Sezione ladina, Theodor Riffeser.
-
Cerimonia di chiusura dell’anno scolastico in carcere
Questa mattina (22 giugno) presso la Casa Circondariale di Bolzano, si è svolta la tradizionale cerimonia di chiusura dell’anno scolastico alla presenza dei vertici del carcere e di autorità esterne, tra cui il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ed il sindaco della città, Luigi Spagnolli .
-
Tariffe pubbliche per scuola materna, microstruttura e asilo nido - 2010/11 (ASTAT)
L’Osservatorio prezzi e tariffe della Provincia Autonoma di Bolzano, sulla base delle segnalazioni dei singoli Comuni, oppure degli Uffici provinciali competenti, diffonde le tariffe comunali per scuola materna, microstruttura ed asilo nido per l’anno 2010/11. L’accesso alla scuola materna viene offerto da tutti i Comuni. La tariffa media si aggira intorno ai 50,36 euro al mese. 26 dei 116 Comuni offrono microstrutture per bambini fino ai 36 mesi. La loro tariffa in media ammonta a 545,26 euro al mese. I quattro Comuni altoatesini maggiormente popolati mettono inoltre a disposizione asili nido ad una tariffa media mensile di 298,75 euro.
-
L'ass. Tommasini ha presentato: "Don Bosco La stagione estiva Aspettando una piazza"
Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha presentato questa mattina la rassegna "Don Bosco La stagione estiva Aspettando una piazza" promossa dal Dipartimento casa scuola cultura