Attualità
-
Da Trento interesse verso la musica popolare
Una delegazione trentina guidata dall’assessore provincia alla cultura Franco Panizza di recente ha reso visita ai respnsabili della sezione musica popolare dell’Istituto musicale di lingua tedesca a Bolzano.
-
Ass. Kasslatter Mur membro onorifico del Senato accademico dell'Università di Innsbruck
All’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur è stato conferito, assieme a due altre personalità, il titolo di membro onorifico del Senato accademico dell’Università di Innsbruck, nell’ambito della cerimonia del "Großer Ehrungstag" tenutasi oggi, 1° luglio 2011. Nel suo intervento di ringraziamento l’assessora si è soffermata sul rapporto fra Università e politica.
-
Grande interesse da parte delle famiglie immigrate per i Centri linguistici provinciali
Il reperimento di nuove risorse per il sostegno dei Centri linguistici, che registrano un’affluenza in costante aumento di giovani stranieri, è stato al centro del recente incontro degli assessori provinciale Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur con i responsabili di queste strutture.
-
Concerto de "I Solisti Veneti" dedicato all'Unità d'Italia venerdì 8 luglio a Bolzano
I Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone venerdì 8 luglio2011, alle ore 21.00, presso il parco delle Semirurali a Bolzano (in caso di maltempo presso l’auditorium del "Pascoli" in v. G.Deledda) proporranno il concerto "Dalle scuole storiche all’Unìtà d’Italia" per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Il 14 maggio scorso il concerto era stato tenuto a Bressanone.
-
L’assessore Tommasini lancia il progetto del “volontariato educativo”
L’assessore alla scuola e cultura italiana Christian Tommasini lancia la sfida del “volontariato educativo” che si basa sul coinvolgimento di insegnanti in pensione.
-
Studi tecnici e naturalistici: iniziative per incrementarne la scelta
A conclusione di un seminario incentrato sul tema "Pilotare la scelta degli studi" organizzato la settimana scorsa presso l’Eurac a Bolzano dalla Ripartizione diritto allo studio della Provincia è emerso l’indirizzo concorde di attivare iniziative di sensibilizzazione per motivare alla scelta di indirizzi di studio tecnici e naturalistici, soprattutto da parte delle ragazze.
-
"Zeri assoluto" - Conferenza il 30 giugno a Merano
Giovedì prossimo 30 giugno 2011, alle ore 20.30, presso il Centro per la cultura, in via Cavour 2, a Merano si terrà la conferenza "Zeri assoluto. Storico dell’arte, collezionista, polemista". È uno degli eventi collaterali abbinati all’esposizione “Il capolavoro non esiste - L’universo Zeri dall’Accademia Carrara di Bergamo al presente”, promossa dal Dipartimento cultura italiana in collaborazione con Accademia Carrara di Bergamo ed il Museo Diocesano Palazzo Vescovile di Bressanone (visitabile fino al 28 agosto) che la ospita.
-
Proroghe contratti personale docente a tempo determinato
Assunzione personale docente a tempo determinato: proroghe contratti
-
Dalla Giunta: modificati i criteri per il rimborso delle tasse universitarie
A partire dall’anno accademico 2011/2012 cambiano i criteri per il rimborso agli studenti delle tasse universitarie: lo ha deciso oggi (27 giugno) la Giunta provinciale. La novità principale: la Provincia interviene in futuro solo se lo studente ha presentato la domanda di rimborso preventivamente all’ateneo e se questa non è stata accolta o comunque accolta solo parzialmente.
-
Nuovo orario di apertura per il Centro Trevi di Bolzano
A partire dal mese di luglio il Centro Trevi, in via Cappuccini, 28 a Bolzano, adotterà un nuovo orario per il pubblico.