Attualità

  • Giornate della cittadinanza attiva: Spettacolo "Mez per sort" il 6 maggio a Bolzano/Oltrisarco

    Domenica prossima, 6 maggio 2012, alle ore 20.00, nell’ambito delle iniziative delle giornate della cittadinanza attiva, a Bolzano, presso la Sala polifunzionale del Centro culturale Oltrisarco-Aslago, in piazza A.Nikoletti 4 , andrà in scena lo spettacolo teatrale "Mez per sort". È una delle quattro iniziative sostenute direttamente dal Dipartimento cultura italiana della Provincia.

  • Trailers, un Centro culturale in mezzo alla città in via Resia il 6 maggio

    Domenica prossima, 6 maggio 2012, in concomitanza con l’appuntamento fieristico annuale di Confesercenti fiera in via Resia a Bolzano, i cittadini potranno sostare all’apecar di "Trailers, un Centro culturale in mezzo alla città". Si tratta di un’iniziativa pensata dal Dipartimento cultura italiana per promuovere l’offerta culturale dei teatri e dei musei cittadini. Ai passanti sarà proposto lo spettacolo di strada "Clochart" e saranno distribuiti materiali informativi.

  • È possibile organizzare manifestazioni all’interno del Forte di Fortezza

    La Ripartizione edilizia e servizio tecnico della Provincia informa che è possibile prendere in affitto degli spazi all’interno del Forte di Fortezza per l’organizzazione di manifestazioni. L’utilizzo della struttura deve essere comunque in linea con il carattere e l’identità della struttura architettonica posta sotto tutela delle Belle arti.

  • Teßmann chiusa l'11 e 12 maggio (adunata degli Alpini)

    La Biblioteca Teßmann rimane chiusa l’11 ed il 12 maggio a causa dell’adunata nazionale degli alpini.

  • Risultati delle elezioni del Consiglio scolastico provinciale

    Il 19 aprile scorso si sono svolte a livello provinciale le elezioni per il rinnovo del Consiglio scolastico provinciale.

  • Successo per il Festival delle Resistenze 2012: oltre 6mila presenze

    Il Festival delle Resistenze 2012 chiude con oltre 6mila presenze ed un aumento del 50 per cento rispetto alla prima edizione del 2011. Il vicepresidente della Provincia Tommasini: “Coinvolto un pubblico trasversale, con un’offerta di grande qualità”.

  • Congratulazioni dell'ass. Kasslatter alla nuova presidente dell'Orchestra Haydn

    Messaggio di congratulazioni dell’assessora Kasslatter alla neo eletta presidente dell’Orchestra Haydn, Chiara Zamponi Zorzi, e ringraziamento al presidente uscente, Franz von Walther.

  • Mostra e libro sugli alpini: inaugurazioni a Egna e Brunico

    Arrivano a Egna (venerdì 4) il libro e la mostra fotografica "Alpini, un racconto contemporaneo", mentre sabato 5 a Brunico viene presentato il libro: sono le nuove tappe dell’iniziativa promossa sul territorio dell’Assessorato provinciale alla Cultura italiana per illustrare storia e presente degli alpini in Alto Adige in vista dell’adunata nazionale.

  • Adunata degli Alpini: al Centro Trevi aperta la mostra "Alpini, un racconto contemporaneo"

    Il Centro culturali "Trevi" del Dipartimento cultura italiana, in via Cappuccini 28 a Bolzano, rende noti gli orari di apertuta al pubblico nei prossimi giorni ed in quelli dell’Adunata degli Alpini. Aperta al pubblico, ad ingresso libero, la mostra "Alpini, un racconto contemporaneo".

  • Festival delle Resistenze: 2.500 persone in due giorni. Tanti appuntamenti fino al 1° maggio

    Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini esprime soddisfazione per la forte partecipazione registrata nei primi due giorni del Festival delle Resistenze in svolgimento fino al 1° maggio in piazza Matteotti a Bolzano. Il Festival, come commenta, si dimostra così un’occasione di crescita culturale e di coesione per tutta la comunità.