Attualità
-
Corso alla Scuola Levinas
Il corso “Stimolazione sensoriale per la persona con disabilità grave" si svolgerà il 23 e 24 maggio presso la sede della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino al 9 maggio.
-
4 maggio: presentazione delle "Giornate delle lingue"
In passerella il 10 e 11 maggio a Bolzano i progetti plurilingui delle singole scuole, ma anche giochi e spettacoli: saranno un vero e proprio festival aperto a tutti le "Giornate delle lingue" promosse dall’Assessorato provinciale alla scuola e cultura italiana. L’assessore Christian Tommasini presenta la 2 giorni dedicata al plurilinguismo nella conferenza stampa di sabato 4 maggio alle 11 al Centro Trevi.
-
Inaugurazione mostra “best architects 13 award“ nel Forte di Fortezza (3 maggio)
L’assessore Florian Mussner presenzierà alla cerimonia di inaugurazione della mostra “best architects 13 award“ che si svolgerà venerdì 3 maggio, alle ore 17,00, nel Forte di Fortezza.
-
Corso alla Scuola Levinas: "Il bambino con iperattività"
Il corso “Il bambino con iperattività indicazioni pratiche per affrontare le difficoltà di apprendimento" si svolgerà il 24 maggio presso la sede della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino al 10 maggio.
-
Premio scientifico e Premio di ricerca dell’ Alto Adige per giovani scienziati
Le candidature devono essere presentate entro il 30 aprile 2013.
-
Convegno “Pulire lo sport per pulire la vita” (29 aprile)
Il convegno “Pulire lo sport per pulire la vita” avrà luogo lunedì 29 aprile, alle ore 9, nella sala convegni del Centro di formazione professionale “Luigi Einaudi”, in via S. Geltrude,3 a Bolzano.
-
Plurilinguismo ok: da Tommasini risultati e prossimi passi, con le Giornate delle lingue
Cinque anni di progetti e servizi che hanno fatto crescere il plurilinguismo in Alto Adige: l’Assessorato provinciale alla scuola e cultura italiana ha presentato i risultati finora ottenuti e gli obiettivi che vuole raggiungere in futuro. "Finita l’era delle sperimentazioni", ha detto oggi (20 aprile) l’assessore Christian Tommasini, che ha anticipato anche la prossima tappa ravvicinata: le Giornate delle lingue il 10 e 11 maggio a Bolzano, un grande happening tra Palais Campofranco e Centro Trevi.
-
Presentazione progetto "Family Book" alla BPI "C.Augusta" il 24 aprile
Mercoledì prossimo, 24 aprile 2013, alle ore 19.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il progetto "Family Book". Ingresso libero.
-
Corso alla Scuola Levinas: "Giochi per favorire la socializzazione (0-3 anni)"
Il corso “Giochi per favorire la socializzazione (0-3 anni)" si svolgerà il 14 e 15 maggio presso la sede della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino al 6 maggio.
-
Nel Cerchio dell'Arte - Incontro con artiste il 23 aprile al Centro Trevi
Nell’ambito del progetto del Dipartimento italiano "Nel Cerchio dell’Arte" mercoledì 23 aprile 2013, alle ore 18.30, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano si terrà l’ncontro con le artiste Daniela Chinellato, Martine Parise ed Elisabetta Vazzoler. Ingresso libero.