Attualità

  • I capolavori dell'animazione russa al Centro Trevi l'8 maggio

    Mercoledì prossimo, 8 maggio 2013, alle ore 16.00, al Centro Tervi, in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proposta la proiezione di una selezione di cortometraggi tratti dalla collana "I Maestri dell’Animazione Russa". Alle ore 18.00 conversazione con Gian Piero Piretto dell’Università Statale di Milano.

  • Capitale europea della Cultura 2019: Venezia prosegue il percorso di candidatura

    Il logo della candidatura a Capitale europea della cultura 2019: Venezia conferma il suo impegno

    Con rinnovato impegno Venezia conferma la sua disponibilità a proseguire nel progetto di candidatura a Capitale europea della cultura 2019 assieme a Alto Adige, Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia: questo il responso della riunione di oggi (6 maggio) a Venezia del Comitato dei fondatori della candidatura, presente il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.

  • Nel Cerchio dell'Arte - Incontro con artiste il 9 maggio al Centro Trevi

    Nell’ambito del progetto del Dipartimento italiano "Nel Cerchio dell’Arte" giovedì prossimo 9 maggio 2013, alle ore 18.30, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano si terrà l’ncontro con le artiste Giovanna Da Por Sulligi e Silvana Ippolito. Modera Paola Bassetti, storica dell’arte Ingresso libero.

  • Dalla Giunta: chiarezza sui punteggi alla maturità per i testi di accesso all'università

    Sul neoistituito "bonus" per i test di accesso alle facoltá universitarie a numero chiuso, collegato al punteggio ottenuto all’esame di maturità, la Giunta provinciale intende aspettare i decreti attuativi per capire come intervenire a salvaguardia degli studenti altoatesini e della realtà formativa locale.

  • "Classic&More" - Il Festival della Bassa Atesina: appuntamenti l'11 ed il 12 maggio

    Il Festival della Bassa Atesina "Classic and More" torna con due appuntamenti. Sabato 11 maggio concerto straordinario ad Ora, domenica 12 maggio musica e danze a Cortina sulla Strada del Vino.

  • Rassegna scientifica BPI "C.Augusta" - Conferenza "Caccia ai maghi e alle streghe del III millennio" il 9 maggio

    Nell’ambito della Rassegna scientifica della Biblioteca Provinciale Italiana "C.Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, per avvicinare al pensiero matematico, scientifico e medico, giovedì prossimo 9 maggio 2013 alle ore 18.00, vi sarà la conferenza "Caccia ai maghi e alle streghe del III millennio" con il prof. Stefano Oss.

  • Progetto “Verso una cittadinanza attiva 2013” (7 maggio)

    Incontro delle classi partecipanti al progetto “Verso una cittadinanza attiva 2013” domani, martedì 7 maggio, alle ore 10, presso l’Istituto Superiore "Claudia De’ Medici", in via S. Quirino,37 a Bolzano. Presente l’assessore Tommasini.

  • Giovani ricercatori cercansi! - Lanciata nuova edizione del concorso

    Giovani ricercatori cercansi! è il titolo del concorso indetto dall’Accademia Europea e dall’Euregio Tirolo-Alto Adige- Trentino rivolto a ragazze e ragazzi fra i 16 ed i 20 anni. I dettagli e le novità riferiti al concorso sono stati illustrati oggi, venerdì 3 maggio 2013, dal presidente della Provincia e dell’Euregio, Luis Durnwalder, e dai vertici dell’EURAC Werner Stuflesser e Stephan Ortner.

  • INVITO Presentazione Storieapp con racconti interattivi in 4 lingue il 10 maggio

    Venerdì 10 maggio 2013, alle ore 15.00, presso la Casa della Cultura a La Villa in Val Badia alla presenza dell’assessore provinciale ladino Florian Mussner sarà presentato il progetto "Storeiapp" per l’apprendimento linguistico ideato dal settore Innovazione e Consulenza del Dipartimento Educazione, Formazione e Cultura Ladina.

  • Commemorate vittime di rappresaglia nazifascista del 1945 nello stabilimento Lancia

    L’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini assieme alla deputata altoatesina Luisa Gnecchi, al sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli ed al consigliere comunale Primo Schönsberg, nella mattinata di oggi, venerdì 3 maggio 2013, hanno commemorato le vittime della rappresaglia nazifascista del 3 maggio 1945 - il giorno della liberazione di Bolzano - nello stabilimento Lancia, presso il Cippo che le ricorda nell’areale IVECO a Bolzano sud.