Attualità

  • Convegno: “Il talento costituisce un impegno” (10 febbraio)

    Si svolgerà lunedì 10 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 17.30, presso la sede dell’EURAC, in Viale Druso,1 a Bolzano, il convegno organizzato dall’Intendenza scolastica di lingua tedesca sul tema “Il talento costituisce un impegno … Valorizzare i talenti – sviluppare le competenze”

  • Conferenza stampa alla Scuola prof. per grafici "J. Gutenberg" (10 feb.)

    Sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, che si terrà lunedì 10 febbraio, alle ore 11,30, presso la sede della Scuola professionale provinciale di grafica e commercio “J. Gutenberg”, in via Siemens,6-8, il progetto di cooperazione che l’istituto ha avviato con l’istituto tecnico moldavo “Alexandru Donici”. Sarà presente l’assessora provinciale Martha Stocker.

  • L'assessore Tommasini ricorda Andrea Mascagni

    L’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini in occasione della ricorrenza dei dieci anni dalla morte di Andrea Mascagni lo ricorda quale figura di primo piano per l’impegno culturale, sociale e politico.

  • Matinee a Bressanone dell'Orchestra sinfonica giovanile dell'Alto Adige (9 febbr.)

    Si svolgerà domenica 9 febbraio, alle ore 11, presso il Forum di Bressanone, in via Roma,9 a Bressanone il “Matinee da Camera” dell’Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige diretta da Stephen Lloyd.

  • Nuovo appuntamento con Café philosophique: "Voci di donna davanti all'immortalità" il 7 febbraio

    Venerdì prossimo, 7 febbraio 2014, alle 20.30, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, nell’ambito della rassegna filosofica "Café Philosophique" organizzata in collaborazione con il Dipartimento Cultura Italiana vi sarà l’incontro sul tema "Voci di donna davanti all’immortalità" con Laura Boella dell’Università di Milano e Andrea Felis.

  • “Settimana Progetto” dell’Istituto “Cademia” e Giornata delle porte aperte il 7 febbraio

    Il liceo artistico e la scuola professionale per l´artigianato artistico “Cademia” di Ortisei si presentano venerdì 7 febbraio con “La giornata delle porte aperte”, che sarà incentrata sul tema ”Cambiamenti/ Veränderungen /Mudamënc”.

  • L'assessore provinciale Tommasini in ricordo di Daniela Simonetti

    L’assessore provinciale alla scuola italiana Christian Tommasini ricorda Daniela Simonetti, coordinatrice della scuola per l’infanzia "Il Girasole" di via Weggenstein a Bolzano, della quale questa mattina, martedì 4 febbraio, si sono celebrati i funerali.

  • Presentazione libro "Mariposas-Sogni-Autunno"" alla BPI "C.Augusta" il 6 febbraio

    Giovedì 6 febbraio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Mariposas-Sogni-Autunno" di Dana Mael. Ingresso libero.

  • Nominato Franz Tutzer alla presidenza del Consiglio scolastico provinciale

    Nominato Franz Tutzer (quarto da dx) alla presidenza del Consiglio scolastico provinciale

    Rimarrà nelle mani di Franz Tutzer sino a marzo la presidenza del Consiglio scolastico provinciale per passare quindi, per i successivi 18 mesi, a Bruno Iob e poi per gli ultimi 12 mesi ad Edith Ploner. Questi i risultati della seduta odierna (3 febbraio) del Consiglio scolastico provinciale riunitosi presso la sede del Consiglio provinciale alla presenza dei tre assessori provinciali Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner, e dei tre intendenti scolastici Nicoletta Minnei, Peter Höllrigl e Roland Verra.

  • Corso sulle attività teatrali con i bambini alla Scuola "Levinas"

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte le iscrizioni al corso "Atelier del far finta: attività teatrali con il bambini" che si svolgerà il 18 e 19 febbraio presso la scuola "Levinas" di Bolzano.