Attualità
-
Il progetto d'integrazione Diversity4Kids si concluderà il 13 maggio a Bolzano
Il progetto Interreg Diversity4Kids ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza interculturale tra alunni di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni e coinvolge le Regioni che compongono l’Euregio Tirolo, Alto Adige e Trentino. L’edizione di quest’anno si concluderà il 13 maggio presso la sede dell’Eurac di Bolzano.
-
Convegno al Centro di formazione “Einaudi”con il filosofo Sandro Spinsanti sul tema “L’uomo nella cura” (29 marzo)
Si svolgerà sabato 29 marzo, dalle ore 9 alle 13, nella sala conferenze del Centro di formazione professionale “Luigi Einaudi”, in via S. Geltrude,3 a Bolzano il convegno con il filosofo etico Sandro Spinsanti sul tema “L’uomo nella cura”.
-
BPI "Claudia Augusta" il 24 e 25 marzo aperta solo il pomeriggio
Nelle giornate di lunedì e martedì prossimi, 24 e 25 marzo 2014, la Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, resterà aperta al pubblico solo di pomeriggio.
-
Inaugurato dall'ass. Tommasini il Centro ricerca e documentazione delle scuole dell’infanzia
È stata inaugurata questo pomeriggio (20 marzo), alla presenza dell’assessore Christian Tommasini, la nuova sede del “Centro ricerca e documentazione delle scuole dell’infanzia” intitolato a Daniela Simonetti, insegnante e coordinatrice della scuola dell’infanzia "Il Girasole" recentemente scomparsa.
-
Nuove regole per le iscrizioni alle varie facoltà dell'Università di Innsbruck
A partire dall’anno accademico 2014/15 sono state introdotte dall’Università di Innsbruck muove regole per l’accesso alle varie facoltà. Per diversi indirizzi di studio sono stati introdotti dei test di ammissione e per potervi prendere parte è necessaria un’apposita iscrizione. Per la maggior parte degli indirizzi l’avvio delle iscrizioni è stato fissato con al primo di marzo.
-
Presentazione libro "Guerrieri" alla BPI "C.Augusta" il 24 marzo
Lunedì 24 marzo 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Guerrieri" di J.Glenn Gray. Ingresso libero.
-
Avviata la serie di incontri dell’assessore Achammer “Dialogo per la formazione”
È iniziata martedì 18 marzo presso il Liceo “Josef Gasser” di Bressanone la serie di incontri promossi dall’assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer, incentrati sul tema del “Dialogo per la formazione” all’insegna dello slogan “Pensare insieme la scuola”.
-
Biblioteche 2013 - ASTAT -
Come risulta da un notiziario dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), il patrimonio librario delle biblioteche pubbliche presenti in provincia di Bolzano nel 2013 conta oltre 3 milioni di libri. Nel 2013 il numero di prestiti registrati presso le biblioteche è risultato pari a 2.731.917 libri. In provincia di Bolzano le strutture che fanno parte della rete di biblioteche pubbliche sono quasi 300.
-
BPI "C.Augusta": incontri gratuiti per accedere alla biblioteca digitale
La biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano attraverso il servizio biblioweb (http://biblioweb.medialibrary.it/home/home.aspx) offre la possibilità di accostarsi ai materiali disponibili presso la sua sede con supporti digitali. Incontri dedicati per acquisire il necessario know how.
-
Intensa attività nelle scuole superiori dell’Ufficio orientamento scolastico e professionale
Workshop presso l’Istituto superiore "P. Virgilio" di Vipiteno sulla tematica "Dopo il Diploma…. cerco lavoro! - Suggerimenti utili per entrare nel mondo del lavoro".