Attualità

  • Consegnati i diplomi a 79 coltivatori

    Presso la Cantina nella roccia, "Felsenkeller", del Centro Laimburg a Vadena, l’assessore provinciale all’agricoltura Arnold Schuler, ieri sera, martedì 20 maggio, ha consegnato i diplomi a 79 persone che hanno frequentato vari corsi presso il centro formativo.

  • "C'era una volta: raccolta di scritti" alla BPI "C.Augusta" il 22 maggio

    Giovedì prossimo, 22 maggio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato "C’era una volta: raccolta di scritti 2013-2014" realizzato da Marta Sironi De Chiusole. Ingresso libero.

  • Dalla Giunta: più risorse per i centri linguistici, volontari per l'apprendimento

    Il bisogno di apprendimento degli alunni con background migratorio, nelle scuole altoatesine, è un’esigenza sempre più sentita. Lo confermano i numeri, visto che dal 2007 ad oggi la loro presenza è cresciuta del 35%. Per questo motivo, la Giunta provinciale ha deciso di stanziare più risorse per i centri linguistici e creare una rete di volontari.

  • Domani lo spettacolo "Hook" organizzato dagli studenti presso l'Auditorium "Lucio Battisti"

    Si svolgerà domani, mercoledì 21 maggio, alle ore 17.00, presso l’Auditorium “Lucio Battisti” di via Santa Geltrude,3 a Bolzano, lo spettacolo “Hook”, organizzato dai ragazzi del corso tecnico turistico sportivo della Scuola Professionale Provinciale CTS “Luigi Einaudi“.

  • Presentazione di un volume di storia alla biblioteca Teßmann (29 maggio)

    "Hitler – Beneš – Tito. Conflitto, guerra e genocidio in Europa centrorientale e sudorientale" – Presentazione del libro il 29 maggio alla biblioteca Teßmann

  • Rassegna musicale "Classic&More": concerto a Magrè il 24 maggio con il Trio Garnerma

    La nuova edizione del Festival musicale della Bassa Atesina "Classic and More", la quinta, sabato 24 maggio, alle ore 20.30 presso la Casa Anrather a Magrè propone la "Serata swing-jazz" del Trio Garnerama. L’ingresso è libero.

  • Apertura straordinaria di Centro Trevi, Multilingue e Audiovisivi il 24 maggio

    Sabato prossimo, 24 maggio 2014, in occasione della Passeggiata del Quartiere Cappuccini, organizzata dal comitato Quasi Centrum cittadino per valorizzare il quartiere, i servizi del dipartimento cultura italiana, Centro Trevi, Centro Multilingue e la mediateca del Cab Centro Audiovisivi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, saranno aperti in via straordinaria dalle ore 16.00 alle 20.00.

  • Campionati europei dei boscaioli alla scuola professionale Fürstenburg

    Europameisterschaft der Waldarbeit: das Entasten der Bäume

    La 13,ma edizione dei Campionati europei per boscaioli, riservata agli studenti delle scuole professionali, è in programma dal 21 al 25 maggio a Burgusio, ospitata dalla scuola professionale Fürstenburg. Sono attesi studenti da 15 Paesi europei per mettere alla prova la loro abilità.

  • Scuole secondarie di II grado - Anno scolastico 2013/14 - Astat

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2013/14 sono 21.179 gli studenti che frequentano una scuola superiore, denominata ufficialmente scuola secondaria di II grado, dell’Alto Adige. I ripetenti sono complessivamente 1.560 e gli studenti senza cittadinanza italiana sono 1.607, vale a dire 7,6 ogni 100 iscritti.

  • BPI "C.Augusta": incontri gratuiti di maggio per accedere alla biblioteca digitale

    La biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano attraverso il servizio biblioweb (http://biblioweb.medialibrary.it/home/home.aspx) offre la possibilità di accostarsi ai materiali disponibili presso la sua sede con supporti digitali. Incontri dedicati per acquisire il necessario know how.