Attualità

  • Concerto alla scuola Fabio Filzi di Laives (17 ottobre)

    Il gruppo musicale composto dagli alunni della scuola "Fabio Filzi" di Laives

    Si svolgerà venerdì 17 ottobre, dalle ore 10,45, il concerto della Scuola secondaria di I grado "Fabio Filzi" di Laives rivolto agli alunni delle scuole elementari della Bassa Atesina.

  • Progetto di intercultura Hallo CiaoMaroc: possibili iscrizioni

    Il gruppo di partecipanti alla scorsa edizione del progetto Hallo Ciao Maroc (Foto: USP/Ufficio Servizio Giovani ted/lad)

    20 ragazzi, 10 altoatesini e 10 trentini, tra i 17 ed i 22 anni, a prescindere dal gruppo linguistico, possono partecipare ad uno scambio culturale a Rabat in Marocco con coetanei marocchini dal 15 al 25 agosto 2014 con l’iniziativa "HalloCiaoMaroc" organizzata dall’Ufficio Servizio giovani di lingua tedesca e ladina in collaborazione con le associazioni OEW e BASSMA (Marocco).

  • Incontri alla Teßmann: i giornali storici nell’era digitale

    La locandina dell’iniziativa

    Lunedì 27 ottobre la Biblioteca provinciale Teßmann propone a di Bolzano, una giornata di incontri per fare il punto sull’attuale stato dell’arte nel campo della digitalizzazione di giornali storici. Iscrizioni entro venerdì 17.

  • Corso alla Scuola "Levinas": “Le cure palliative"

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte le iscrizioni al corso "Prendersi cura alla fine della vita: le cure palliative" che si svolgerà, in novembre e dicembre, presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

  • Corso alla Scuola "Levinas": “Il silenzio della vita"

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte le iscrizioni al corso "ll silenzio della vita: l’accompagnamento alla persona morente - prima parte" presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

  • Museion: positivo il bilancio della X Giornata del Contemporaneo

    L’assessore Phillip Achammer nel corso della presentazione dei risultati emersi dalla "Giornata del Contemporaneo" tenutasi al Museion

    Si è conclusa con successo la Giornata del Contemporaneo, il grande evento promosso a livello nazionale da AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani) per regalare al pubblico un’occasione di vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.

  • INVITO Inaugurazione rassegna "Spaziolib(e)ro" il 16.10

    Coniugare il dialogo fra chi legge, chi scrive e chi pubblica, raccontare il territorio, promuovere la lettura e diffondere cultura attraverso le generazioni. È l’obiettivo di Spaziolib(e)ro che il Dipartimento Cultura italiana organizza dal 16 al 25 ottobre, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano. L’inaugurazione il 16.10, ore 18.

  • "Insiders-Outsiders", riflessione sull'essere altoatesini oggi

    Nell’ambito del progetto "Voluntariat per les llengües" l’Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere del Dipartimento Cultura italiana della Provincia ieri, 8.10, ha proposto la proiezione straordinaria del documentario "Insiders-Outsiders" di Sarah Trevisiol e Matteo Vegetti.

  • Corso alla Scuola "Levinas": “Itinerari del ben/essere"

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte le iscrizioni al corso “Itinerari del ben/essere" presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

  • Partenza treno della memoria: Kompatscher e Platter salutano 400 studenti

    A cento anni dallo scoppio della Grande guerra, la prosisma settimana 400 studenti dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino raggiungono Cracovia con il Treno della memoria. I presidenti Arno Kompatscher e Günther Platter saluteranno i giovani alla partenza del convoglio giovedì 16 ottobre alle 16.45 alla stazione di Brennero.