Attualità

  • Pubblicate graduatorie d'istituto provvisorie anno scol. 2014/15

    Pubblicate le graduatorie d’istituto provvisorie del personale docente delle scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano relative all’anno scolastico 2014/15.

  • Ass. Tommasini: Gianantonio Manci, testimone attivo dei valori democratici

    Gianantonio Manci fu un convinto fautore della repubblica democratica e dei principi di libertà e dei diritti dell’uomo. Lo afferma l’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini in concomitanza con la ricorrenza, il 6 luglio 2014, dei 70 anni dalla sua morte.

  • Premio Arge Alp 2014 a giovani altoatesini

    A 100 anni dalla Grande guerra, il Premio Arge Alp 2014 è stato dedicato alla pace. Ieri sera (26 giugno) a Trento la consegna dei riconoscimenti. L’assessore provinciale Philipp Achammer ha premiato il liceo di Vipiteno come vincitore nella categoria prodotti multimediali e altri due giovani come terzi classificati.

  • Pubblicate graduatorie provinciali provvisorie anno scol. 2014/15

    Pubblicate venerdì 27 giugno le graduatorie provinciali provvisorie del personale insegnante relative all’anno scolastico 2014/15.

  • Studenti altoatesini nelle università italiane e austriache - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno accademico 2012/13 gli altoatesini iscritti presso le università italiane ed austriache sono 12.257, di cui 2.055 neoimmatricolati. 2.269 studenti altoatesini si sono laureati nelle università italiane ed austriache nell’anno di studi 2011/12 ovvero nell’anno solare 2012.

  • Tommasini ha incontrato il direttivo dell'Associazione Alzheimer

    L’assessore Christian Tommasini nel corso dell’incontro

    L’attività svolta dall’Associazione ASAA - Alzheimer Südtirol Alto Adige e le possibilità di collaborazione con il Dipartimento scuola e cultura di lingua italiana sono state al centro dell’incontro di questa mattina (26 giugno) del vicepresidente Christian Tommasini con Marco Trabucchi e Günther Donà, componenti del direttivo dell’ASAA.

  • Cultura transfrontaliera: Premio Paul Flora 2014 a Gabriela Oberkofler

    Il Premio Paul Flora edizione 2014 va all’artista sudtirolese Gabriela Oberkofler - Foto: @ulrike von dewitz

    "Il Premio Paul Flora edizione 2014 viene attribuito all’artista sudtirolese Gabriela Oberkofler", comunicano l’assessore provinciale Philipp Achammer e la sua omologa tirolese Beate Palfrader. Il premio culturale transfrontaliero è dotato di 10mila, la cerimonia di conferimento è in programma il 6 ottobre a Innsbruck.

  • Mostra fotografica IO SONO IO alla Scuola prof. “Einaudi”

    Foto di gruppo dei partecipanti alla mostra

    La Scuola professionale per il commercio, turismo e i servizi “Luigi Einaudi“ di Bolzano (Cts) partecipa al laboratorio internazionale di fotografia "IO SONO IO".

  • Il film "Carnage" il 25 giugno al Centro Trevi

    La proiezione del film "Carnage" di Roman Polanski è prevista per mercoledì 25 giugno, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano del Centro Trevi, in via Cappuccini, 28, a Bolzano.

  • Obbligo di licenza per eventi: dalla Giunta regole più soft

    L’obbligo di licenza di pubblica sicurezza per manifestazioni ed eventi serali in Alto Adige sarà meno severo. La Giunta provinciale ha concordato oggi (24 giugno) con la proposta dell’assessore Philipp Achammer di prevedere l’abolizione dell’obbligo della licenza per eventi con fino a un massimo di 200 spettatori.