Contenuto principale
Percorsi di lettura
Appuntamenti con la lettura
Dal 1998 l'Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi - settore Biblioteche - propone al pubblico l'iniziativa "Percorsi di lettura" che si prefigge l'obiettivo di stimolare, promuovere e rinnovare l'interesse per i libri e per le sale di lettura. Di volta in volta, a seconda degli argomenti scelti, l'Ufficio si avvale della collaborazione e dell'esperienza maturata dalle biblioteche speciali di associazioni e di enti pubblici. In tal modo viene messa in luce l'attività di queste biblioteche, meno conosciute e riconoscibili rispetto a quelle istituzionali.
I "percorsi" vengono proposti e presentati due volte nel corso dell'anno, in primavera ed in autunno, ed anche questa puntuale periodicità ha lo scopo di creare la piacevole abitudine a leggere.
Le indicazioni bibliografiche proposte, rivolte a ragazzi, genitori, educatori, operatori delle biblioteche, ma comunque a tutti coloro che amano l'affascinante mondo dei libri, costituiscono sicuramente un valido strumento di lavoro ed una piacevole guida per conoscere o approfondire anche temi di forte attualità.