News
-
Mobilità e coronavirus: video della conferenza stampa del 5 maggio
Strategie per la mobilità pubblica ai tempi del nuovo coronavirus al centro della conferenza stampa virtuale della Provincia di oggi con l’assessore Alfreider e i direttori di STA e SASA. Ecco i link.
-
Ricerca sul coronavirus: la Provincia finanzia progetti bilaterali
Ok al finanziamento provinciale destinato a progetti di ricerca bilaterali con Austria e Svizzera sul nuovo coronavirus e sulle pandemie. Ampliate le risorse a disposizione dei Joint Projects.
-
Libera Università di Bolzano, via libera al finanziamento 2020-22
La Giunta approva il finanziamento annuale di 75 milioni di euro. Le novità: planning della nuova Facoltà di Ingegneria, analisi strategica dell’ateneo e potenziamento dell’attività al NOI Techpark.
-
Nuovo step per la rete del teleriscaldamento a Bolzano
Per l’estensione della rete di teleriscaldamento a Bolzano, su proposta assessore Bessone, ok della Giunta provinciale a costituzione di servitù in favore di Alperia Ecoplus su varie particelle.
-
Egna, la Provincia cede gratuitamente 7 vani per persone disabili
La Comunità comprensoriale Oltradige Bassa Atesina disporrà gratis delle 7 abitazioni già in uso per persone disabili a Egna. Su proposta di Bessone ok della Giunta provinciale alla cessione.
-
Scuola, definiti i titoli necessari per l'insegnamento della religione
La Giunta ha definito i titoli necessari per insegnare religione. Il tirocinio sarà esteso anche agli insegnanti della scuola primaria.
-
Giunta: stanziato un milione per le collaborazioni intercomunali
La Giunta ha deliberato lo stanziamento di un ulteriore milione di euro per le collaborazioni intercomunali. I fondi vanno ai Comuni di Glorenza, Sluderno e Varna.
-
Conferenza stampa del 5 maggio: la mobilità ai tempi del coronavirus
#AltoAdigesiriparte, da lunedì 4 maggio la mobilità è di nuovo a regime. Le regole e l’organizzazione dei trasporti tema della conferenza stampa virtuale odierna, dalle 17 in italiano: ecco il link.
-
Gli studenti possono tornare nei luoghi di studio austriaci
Accordo tra l’assessore Achammer e il ministro Faßmann. Gli studenti potranno varcare il confine e tornare nelle università austriache senza dover fare la quarantena.
-
Coronavirus: una persona positiva su oltre 591 tamponi
Coronavirus-Covid 19, i dati aggiornati rilevati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige al 5 maggio. 1.644 persone guarite, 7 in terapia intensiva nelle strutture ospedaliere altoatesine.