News
-
Masterplan energia e idrogeno: domani (14 maggio) conferenza stampa
La Giunta ha approvato ieri (12 maggio) un Masterplan su politiche energetiche e mobilità. Kompatscher, Alfreider e Vettorato presentano il piano il 14 maggio in una conferenza virtuale su YouTube.
-
Coronavirus, tre nuovi positivi e nessun deceduto
Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 800 tamponi, tre dei quali sono risultati positivi. Anche oggi nessuna vittima.
-
Riapertura parziale dell’Archivio provinciale a partire dal 19 maggio
L’Archivio provinciale riapre parzialmente i battenti a partire dal 19 maggio. Visite personali possibili su prenotazione.
-
Servizio di emergenza nelle scuole, definiti i criteri
I genitori che richiederanno questo servizio di appoggio potranno presentare domanda online entro domani (mercoledì 13 maggio).
-
Conferenza stampa del 12 maggio: servizio d'emergenza nelle scuole
Il servizio d’emergenza nelle scuole d’infanzia e primarie, insieme alla legge provinciale, è stato al centro della conferenza stampa di oggi. Le immagini e i link al video.
-
Finito il lockdown riaprono i musei dell'Alto Adige
Dopo la chiusura durante il lockdown, anche i musei dell’Alto Adige cominciano a riaprire. Nel rispetto di rigide disposizioni di sicurezza, alcuni di essi sono di nuovo accessibili.
-
Val Gardena: nuovo asfalto per maggiore sicurezza sulla statale
Sulla strada statale fra Ponte Gardena e Ortisei il Servizio strade ha asfaltato vari tratti ed eseguito interventi di manutenzione. L’assessore Alfreider:"Garantire la sicurezza".
-
Ampliamento scuola Gandhi Merano, può partire la progettazione
Ok della Giunta al piano planivolumetrico per ampliare il complesso scolastico Gandhi a Merano. Può partire ora la progettazione. Assessore Bessone: Soluzione innovativa e vantaggiosa
-
Tutela storico-artistica per la vecchia stazione di Appiano
L’edificio costruito nel 1898 a San Michele, nel comune di Appiano, sarà conservato come monumento culturale: la Giunta ha deliberato oggi la messa sotto tutela storico-artistica.
-
Nessun nuovo caso di infezione. Widmann “Non abbassare la guardia”
I dati dell’Azienda sanitaria oggi per la prima volta dall’inizio della pandemia non registrano né nuove infezioni né decessi. Widmann “E’ il risultato dell’impegno comune, non abbassiamo la guardia”.