News
-
Appuntamenti per i media dal 18 al 24 novembre 2024
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti nel corso della prossima settimana.
-
Nuovo infopoint altoadigemobilità a Lana
Presso la stazione degli autobus di Lana è in costruzione un piccolo centro di mobilità. Lavori in corso.
-
I futuri diplomatici visitano l'Alto Adige
I giovani diplomatici incontrano il presidente Arno Kompatscher e Magdalena Amhof, assessora provinciale all’Europa.
-
20 novembre: test IT-alert in Valle Aurina
Sarà testato l’invio di un messaggio di prova tramite IT-alert sulla base dello scenario di incidente industriale rilevante presso la ditta Elektrisola Atesina, nel Comune di Campo Tures.
-
Fascicolo sanitario, opposizione al pregresso entro il 17 dicembre
Dal 18 novembre riapre il servizio di opposizione al pregresso che consentirà, entro il 17 dicembre, di opporsi al caricamento dei propri dati e documenti digitali sanitari nel FSE.
-
Presentazione ai media della nuova app RAS per lo streaming
La RAS lancia la sua app di streaming per l’Alto Adige. I programmi televisivi di ORF, ARD e ZDF sono ora disponibili in tempo reale sui dispositivi mobili.
-
La Giunta si riunisce il 19 novembre, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 19 novembre è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Giornata del bilinguismo: il 12 dicembre appuntamento per i candidati
L’evento per tutte le candidate e i candidati all’esame di bilinguismo sarà dedicato questa volta alla simulazione della prova orale. Iscrizioni online entro il 28 novembre.
-
Biblioteca Teßmann: il 21 novembre serata dedicata alla poesia
Roberta Dapunt, Michael Fischer, Wolfgang Nöckler e Anne Marie Pircher leggeranno alcune delle loro opere. L’evento è organizzato dalla sezione altoatesina degli autori della GAV di Graz.
-
Accordo quadro col Viminale e Conferenza provinciale sulla sicurezza
Il presidente della Provincia Kompatscher e il ministro dell’Interno Piantedosi hanno siglato oggi al Commissariato del Governo la Convezione quadro sulla sicurezza. Al NOI Conferenza sulla sicurezza