News
-
Legge provinciale sul volontariato: numerosi spunti dalle associazioni
La bozza del disegno di legge modificata è stata presentata oggi dall’assessora Rosmarie Pamer ai rappresentanti del volontariato altoatesino.
-
ARGE ALP, 55esima conferenza dei Capi di Governo in Canton Ticino
Il Cantone Ticino ha ospitato oggi (25 ottobre), alla Gottardo Arena di Ambrì, la 55esima conferenza dei Capi di Governo di ARGE ALP. La presidenza passa alla Provincia autonoma di Trento
-
Informatica Alto Adige protagonista al Festival delle Regioni di Bari
Intelligenza artificiale al servizio del cittadino. Digital Twin e mappe 3D interattive del territorio altoatesino. Informatica Alto Adige protagonista al Festival delle Regioni nello "Spazio IA"
-
ValPusteriaNonStop: informazioni sulla chiusura della ferrovia
Questo il nome della campagna informativa sulla chiusura della ferrovia in Val Pusteria a Brunico e San Lorenzo. L’assessore provinciale Alfreider ha distribuito gli orari dei bus sostitutivi
-
La Giunta si riunisce il 29 ottobre, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 29 ottobre è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Il vicepresidente Galateo saluta il colonnello Raffaele Rivola
Ieri (24 ottobre) il colonnello Raffaele Rivola ha incontrato il vicepresidente Marco Galateo per un saluto di congedo.
-
Centrale elettrica di Bressanone: 7,7 milioni per misure ambientali
Decise le misure di riqualificazione ambientale per la centrale di Bressanone: 7,7 milioni di euro disponibili nel triennio 2023-2025.
-
Circonvallazione Bronzolo: dal 28 ottobre chiusure notturne per lavori
A causa dei previsti lavori per la costruzione della nuova circonvallazione, la strada statale del Brennero sarà chiusa al traffico, di notte, a partire dal 28 ottobre. Tutte le chiusure notturne.
-
Research 2024: pubblicato il nuovo bando
Attraverso il bando Research Südtirol/Alto Adige, la Provincia di Bolzano mette a disposizione un fondo di 6 milioni di euro per progetti di ricerca scientifica. Domande entro il 17 gennaio 2025.
-
Alto Adige protagonista alla Fiera del libro di Francoforte
Tre case editrici altoatesine hanno presentato alcune produzioni, alcune delle quali in lingua italiana, alla prestigiosa fiera del libro europea. Galateo: "Modello altoatesino anche nell’editoria".