News
-
Ok alla variazione di Bilancio: inflazione e mobilità sostenibile
Entrate aggiuntive previste per le spese obbligatorie, l’acquisto di autobus senza emissioni e la compensazione dell’inflazione. La Provincia fornisce gratuitamente ai dipendenti l’Alto Adige Pass.
-
Edificio IPAI, in arrivo i lavori di ristrutturazione
Interventi per dare nuova vita all’immobile. L’assessore Bianchi: "Obiettivo garantire risposte rapide, strutture moderne e servizi all’altezza dei bisogni delle famiglie e degli utenti dell’IPAI".
-
Silandro, riuscito l'evento informativo sull'esame di bilinguismo
Grande successo per il pomeriggio informativo sull’esame di bilinguismo alla Biblioteca di Silandro.
-
Educazione alla salute, presentato documento congiunto scuola e sanità
Il testo programmatico, presentato di recente, unisce il lavoro di scuola e sanità. L’obiettivo è integrare la salute nella vita scolastica quotidiana per bambini, giovani, famiglie e insegnanti.
-
Gestione del rischio: la rete delle donne si riunisce a Bolzano
40 esperte provenienti da Alto Adige, Austria, Germania, Italia e Svizzera si sono incontrate al Centro di ricerca Eurac di Bolzano per il Network Meeting women exchange for Disaster Risk Reduction.
-
Cooperazione allo sviluppo, conferenza stampa il 16 aprile
L’assessora provinciale Pamer presenta le cifre e i progetti di cooperazione allo sviluppo assieme alle organizzazioni partner.
-
Passaggio da pneumatici invernali a estivi: cosa bisogna sapere
Il periodo di transizione inizia il 15 aprile e termina il 15 maggio. Alfreider: “Importante effettuare il cambio gomme”.
-
Gemellaggi scolastici dell’Euregio: coinvolte 16 scuole nel 2024/25
L’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino premia sette gemellaggi: conditio sine qua non la collaborazione tra scuole di almeno due territori dell’Euregio
-
Circonvallazione Merano, 17 aprile demolizione ultimo diaframma
Giovedì 17 aprile alle ore 10.30 si potrà assistere alla demolizione dell’ultimo diaframma del tunnel della circonvallazione nord-ovest di Merano. Visite aperte alla cittadinanza fino alle 15.
-
Autonomia: il Consiglio dei ministri approva il progetto di riforma
Il Governo di Roma dice sì alla riforma dell’Autonomia. Sodisfatto il presidente Kompatscher: “I contenuti riflettono l’esito del negoziato”.