News
-
Sistema di videosorveglianza moderno per 55 stazioni
Nei prossimi 5 anni, 55 stazioni ferroviarie dell’Alto Adige saranno gradualmente equipaggiate con un moderno sistema di videosorveglianza centralizzato. Maggiore sicurezza per tutti.
-
Quattro dialoghi, quattro temi centrali, dibattiti vivaci
Cambiamento climatico, economia, pari opportunità e spazio vitale: la Giunta provinciale e gli alti dirigenti si sono confrontati con i cittadini su questi quattro temi, con molte cose da dire
-
Libro sull'Autonomia, Kompatscher: "Competenze da ripristinare"
In occasione della Giornata dell’Autonomia è stato presentato a Bolzano un libro sullo sviluppo dell’Autonomia altoatesina. I curatori sono i professori universitari Esther Happacher e Walter Obwexer
-
#elezionialtoadige23: domani il sorteggio per le schede elettorali
L’ordine con cui i simboli appariranno sulle schede elettorali per le elezioni provinciali del 22 ottobre, verrà sorteggiato domani (6 settembre).
-
Gruppo operativo per l'orso competente per tutti i grandi predatori
La Giunta ha deciso oggi di estendere la competenza del Gruppo operativo per gli orsi a tutti i grandi predatori.
-
Educazione ambientale per le scuole, al via le iscrizioni
Aperte, fino al 24 settembre, le iscrizioni ai progetti di educazione ambientale per l’anno scolastico 2023/24. Vettorato: "Vogliamo sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente”.
-
Giornata dell'Autonomia: viaggio nel tempo e spazio al dialogo
Nel corso della Giornata dell’Autonomia 2023, oggi (5 settembre), in Piazza Silvius Magnago si sono alternate attività, talks e diverse iniziative proposte dalla Giunta e dal Consiglio provinciale.
-
La Giunta provinciale adegua le misure di assistenza economico-sociale
La Giunta ha approvato oggi alcune modifiche del regolamento relativo agli interventi di assistenza economico- sociale e al pagamento delle tariffe nei servizi sociali.
-
Piano di Protezione civile: conferenza stampa il 6 settembre
La Giunta ha approvato oggi (5 settembre) il Piano di Protezione civile provinciale presentato dall’assessore alla Protezione civile Schuler. Domani (6 settembre) i dettagli in conferenza stampa.
-
Incrocio di Parcines: avviata la modifica del piano urbanistico
L’incrocio lungo la strada statale della Val Venosta, a Parcines, sarà risistemato e realizzata una rotatoria. Il Giunta provinciale ha avviato la procedura di modifica del Puc.