News
-
Inizio dell'anno scolastico per quasi 90.960 bambini e ragazzi
90.958 bambini e ragazzi iniziano il nuovo anno scolastico e di asilo il 5 settembre. Gli assessori Achammer, Vettorato e Alfreider augurano a loro e agli operatori del settore un anno di successo.
-
Ricevuto il parere degli esperti sul prelievo dei lupi
La Provincia conferma di aver ricevuto il parere dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) e dell’Osservatorio faunistico in merito al prelievo dei lupi.
-
#elezionialtoadige23: voto per corrispondenza
Per esercitare il voto per corrispondenza, per le elezioni provinciali 2023, gli elettori e le elettrici residenti all’estero potranno presentare la richiesta fino al 7 settembre 2023.
-
Rinnovati i muri delle strade di Solda, Vallelunga e Curon Venosta
In corso i lavori di risanamento dei muri lungo la strada statale a Solda, già ristrutturati quelli di Vallelunga e Curon. "Garantiamo più sicurezza e risparmiamo", afferma l’assessore Alfreider.
-
Inizia la scuola, l’assessore Alfreider: “Rinnovare abo+ in tempo”
Gli abbonamenti annuali per il trasporto pubblico AltoAdige Pass abo+ vanno rinnovati o richiesti ex novo in tempo utile prima dell’inizio dell’anno scolastico, ricorda l’assessore Alfreider.
-
Appuntamenti media nella settimana dal 4 al 10 settembre 2023.
Di seguito una panoramica degli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana dal 4 al 10 settembre.
-
Sostegno agli adulti con difficoltà di lettura e scrittura
Sostegno agli adulti con difficoltà di lettura e scrittura - ora anche a Bolzano e Brunico: la presentazione in occasione della Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione.
-
Ponte ricostruito a Gais: ora è più stabile e sicuro
Il ponte sul Rio Montassilone, a Gais, è stato ricostruito. “Offre maggiore protezione in caso d’inondazioni ed è più stabile e sicuro”, ha detto l’assessore Alfreider nel corso di un sopralluogo.
-
Valutazione della non autosufficienza possibile anche in Val Pusteria
Dopo l’avvio a Bolzano, l’Ufficio Valutazione della non autosufficienza apre una filiale a Brunico. Sopralluogo dell’assessora provinciale Deeg.
-
5 settembre: nessuna conferenza stampa dopo la seduta di Giunta
La Giunta provinciale si riunirà martedì 5 settembre. A causa della concomitanza con la Giornata dell’Autonomia, la consueta conferenza stampa della Giunta non avrà luogo.