News
-
Alluvioni, frane e colate detritiche: analisi della situazione
Conferenza di valutazione dell’Agenzia per la Protezione civile: forti precipitazioni hanno raggiunto l’Alto Adige e hanno portato ad un innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua.
-
Concerto dell'Orchestra di fiati: HoBla-O incontra le percussioni
Si svolgerà a Dobbiaco il 31 agosto il concerto dell’orchestra Giovanile di Fiati dell’Alto Adige, "HoBla-O" della direzione della scuola musicale di lingua tedesca e ladina.
-
App "Meteo Alto Adige": previsioni ulteriormente migliorate
Il bollettino meteo è di fondamentale importanza per la Protezione civile: alla presenza dell’assessore Schuler, è stata presentata oggi (28 agosto) la rinnovata app "Meteo Alto Adige".
-
Con "Historegio" la ricerca storica nell'Euregio non ha confini
In dirittura d’arrivo il progetto congiunto delle università di Innsbruck, Bolzano e Trento. Focus su nazionalizzazione del Tirolo, questione altoatesina e progresso tecnologico nella regione alpina.
-
Euregio Summer Camp: natura, cultura e amicizia transfrontaliera
Domenica la conclusione dell’esperienza per 60 adolescenti dei tre territori che hanno trascorso la consueta settimana estiva in Trentino dell’Euregio Summer Camp.
-
Ondata di maltempo: si prevedono forti piogge e disagi
A causa delle imminenti precipitazioni, con innalzamento del livello dei fiumi e possibili frane e colate detritiche, l’allerta della Protezione civile provinciale è stata portata al livello Alfa.
-
Appuntamenti media nella settimana dal 28 agosto al 3 settembre 2023
Di seguito una panoramica degli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana, dal 28 agosto al 3 settembre 2023.
-
Schuler: buone notizie per le riserve ittiche, l'Adige resta delicato
Nei fiumi e nei torrenti di montagna dell’Alto Adige vivono, in media, 100 chilogrammi di pesci per ettaro e la composizione delle specie è varia. I dati raccolti dall’Ufficio caccia e pesca.
-
Nuovo Palazzo del Personale: inaugurazione venerdì 1° settembre
Costruito nell’arco di due anni dalla Ripartizione Edilizia, il palazzo si sviluppa su 11 piani. Il presidente Kompatscher e l’assessore competente, Massimo Bessone, inaugurano l’edificio.
-
Giornata della scuola ladina il 30 agosto a Badia
Il 30 agosto si terrà a Badia la Giornata della scuola ladina, alla quale prenderà parte l’assessore Alfreider. L’attenzione è rivolta allo sviluppo del profilo dell’istruzione ladina.