News
-
Approvata la norma di attuazione su urbanistica e tutela del paesaggio
La norma approvata oggi (18 settembre) dal Consiglio dei ministri interviene su piani urbanistici di grado subordinato, computo della distanza tra fabbricati e tutela del paesaggio.
-
"Concerto Euregio Konzert" all'Auditorium di Trento
Si è tenuto domenica all’auditorium S. Chiara di Trento il concerto delle scuole musicali dell’Euregio, un evento che ha visto la partecipazione di giovani musicisti dei tre territori.
-
Autonomia nello sport, il Governo ha approvato la norma di attuazione
Nella sua seduta odierna (18 settembre) il Consiglio dei ministri ha approvato la norma di attuazione sull’Autonomia nello sport: Coni “provinciale”, Vss e Ussa enti di promozione sportiva.
-
Copertura telefonia mobile: Ras progetta nuovi impianti in Alto Adige
La RAS (Radiotelevisione Azienda Speciale) è stato incaricato dall’esecutivo provinciale di coprire altre aree dell’Alto Adige con la nuova tecnologia radio mobile DAS.
-
IT-alert: dal 19 settembre possibile ricezione di messaggi test
Da domani (19 settembre) per testare il nuovo sistema di allarme pubblico IT-alert in Lombardia, Veneto e Trentino, potranno essere ricevuti messaggi test anche sui cellulari in Alto Adige.
-
Croci al Merito del Tirolo: 10 altoatesini insigniti a Castel Tirolo
10 personalità altoatesine sono state insignite della Croce al Merito del Tirolo questo pomeriggio (16 settembre) a Castel Tirolo per i loro servizi a favore della collettività.
-
#FortiInsieme: più donne in politica
Si è svolta questa mattina (16 settembre)a Palazzo Widmann a Bolzano l’Assemblea delle donne elette dell’Euregio all’insegna del motto #FortiInsieme.
-
Firmata autorizzazione al prelievo di 2 lupi nel Comune di Castelbello
In base alla nuova legge provinciale, alle perizie e alle valutazioni esterne ricevute, il presidente della Provincia ha autorizzato il prelievo di due lupi nella zona di Castelbello.
-
Riassetto rete alta tensione Valle Isarco: siglato l'accordo attuativo
Oggi a Milland, Terna e Provincia di Bolzano hanno ratificato l’intesa relativa agli interventi di razionalizzazione previsti per la rete. Un terzo dei 190 chilometri di nuove linee sarà interrato.
-
Calamità naturali e assicurazioni: 22 settembre incontro con i media
Il modello svizzero di assicurazione obbligatoria contro i rischi da calamità naturali sarà approfondito venerdì 22 settembre a Bolzano. Ne seguirà un incontro informativo con i media.