News
-
Per un museo storico digitale Euregio: prospettive e progetti online
“Per un museo storico digitale dell’Euregio. Prospettive e progetti di divulgazione storica online”, a Cavalese due giornate di studio dedicate alle differenti forme di divulgazione digitale.
-
Premio Mobilità Alto Adige 2023: cerimonia il 27 settembre
I migliori progetti dedicati alla mobilità sostenibile saranno premiati a Bolzano mercoledì 27 settembre. Prevista la consegna di un premio speciale per un progetto innovativo e originale.
-
Borse di studio: presentazione domande dal 21 settembre al 2 novembre
La presentazione delle domande di borse di studio per l’anno accademico 2023/2024 inizierà giovedì 21 settembre e avrà come termine ultimo giovedì 2 novembre alle ore 12.00.
-
“Antichi Egizi: maestri dell'arte”: inaugurazione al Trevilab
Giovedì 21 settembre alle ore 17 inaugurazione ufficiale al Centro Trevi della mostra dedicata alle arti dell’antico Egitto. L’esposizione raccoglie 18 reperti originali provenienti dal Museo Egizio.
-
#elezionialtoadige23: scadenze voto domiciliare
Fino al 2 ottobre, le elettrici e gli elettori impossibilitati ad allontanarsi dalla propria abitazione, possono presentare la richiesta di ammissione al voto domiciliare.
-
Casa Hofer a Stelvio sarà sottoposta a vincolo monumentale
Oggi (19 settembre) il via libera della Giunta alla tutela storico-artistica dell’edificio. Progetto pilota di riqualificazione energetica nell’ambito del progetto PNRR.
-
La Provincia investe nei Servizi sociali
La Giunta provinciale stanzia 17,7 milioni di euro per gli investimenti delle Comunità comprensoriali e del Comune di Bolzano.
-
Fiera dei progetti UE 2023
La manifestazione si svolgerà il 22 ed il 23 settembre, dalle ore 9 alle 14, presso BASIS, nell’ex Caserma Druso di Silandro.
-
Euregio fa scuola: prosegue il concorso
Il concorso scolastico "Euregio fa scuola" sta entrando nella sua quarta fase. Iscrizioni possibili fino al 12 aprile 2024.
-
Proficuo incontro del presidente con il ministro Piantedosi
La redistribuzione dei profughi sul territorio nazionale, la creazione di un piccolo CPR e le armi storiche degli Schützen i temi al centro dell’incontro con il ministro dell’interno, Piantedosi.