Attualità
-
“Il mese di luglio è stato più caldo della media e mediamente umido”
Il mese di luglio è stato "più caldo della media e mediamente umido", riassume Dieter Peterlin dell’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe.
-
Calendario Euregio 2025: le foto devono pervenire entro il 4 agosto
Ultima chiamata per gli appassionati di fotografia: i residenti in Tirolo, Alto Adige e Trentino hanno tempo fino a domenica per inviare fino a 16 foto per il Calendario Euregio 2025 e vincere premi.
-
Digitalizzazione: dal 1° agosto fascicoli tavolari accessibili online
I fascicoli tavolari con tutti i titoli, i provvedimenti e gli allegati depositati presso ciascun Ufficio del Libro Fondiario dall’anno 2002 ad oggi, accessibili online tramite il portale Openkat.
-
Mobilità sostenibile: la delegazione pugliese visita Sasa
La decarbonizzazione in generale, e la flotta di autobus Sasa in particolare, sono state al centro della visita della delegazione pugliese alla sede di Bolzano dell’azienda di mobilità.
-
Bolzano area fluviale: un nuovo progetto sostenibile e rigenerativo
Protezione dalle piene, spazi ricreativi e tutela ecologica: oggi (20 luglio) al via i lavori del gruppo che punta a valorizzare le aree fluviali nel capoluogo altoatesino.
-
La Provincia supporta la scuola di cinema Zelig
La scuola di cinema Zelig di Bolzano potrebbe diventare accademia cinematografica e televisiva attraverso l’adesione della Provincia e di altri enti pubblici e non: primo passo la modifica statutaria.
-
Nuovo vincolo di tutela storico-artistica nel Comune di Bronzolo
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (30 luglio) il vincolo di tutela storico-artistica per il fabbricato di tre piani della fine del XVIII secolo sito all’antico porto fluviale di Bronzolo.
-
Consorzio Osservatorio BBT: approvata l’assegnazione 2024
La Provincia stanzia 368.000 euro per il funzionamento del Consorzio Osservatorio Ambientale e per la sicurezza del lavoro del BBT per l’anno 2024. La Giunta provinciale ha approvato oggi l’importo.
-
Sostegno al settore dell'apicoltura: definiti i criteri
375.000 euro per gli apicoltori altoatesini nell’ambito della Politica Agricola Comune (PAC). La Giunta provinciale ha emanato i criteri per la concessione di aiuti per la programmazione 2024/2025.
-
Fondo per le costruzioni in legno: domande entro il 16 settembre 2024
In Alto Adige sono previsti contributi per la costruzione di edifici e strutture ad uso pubblico in legno. Sono ancora disponibili fondi per il 2024. Walcher: "Favorire l’utilizzo di questo materiale"