Attualità
-
Due progetti altoatesini alla fase finale del Premio Arge Alp
“See³” del Consorzio di miglioramento fondiario di 2° grado Caldaro e “Wasser-Pilot” dell’Unione agricoltori e coltivatori diretti altoatesini sono in lizza per il Premio Arge Alp, dedicato all’acqua.
-
SS12 chiusa al traffico a Varna per qualche giorno
La SS12 sarà chiusa al traffico tra Varna e la zona industriale Forch nel corso dei lavori sotterranei di perforazione per la realizzazione della tratta di accesso del Tunnel di base del Brennero.
-
Caso di uccellagione a Termeno: messi in salvo alcuni tordi
ll Corpo forestale provinciale ha scoperto un caso di uccellagione a Termeno, dove 21 tordi erano stati catturati illegalmente. Gli autori sono riusciti a fuggire. Sei esemplari sono stati salvati.
-
La vicepresidente Pamer incontra i rappresentanti del Banco alimentare
Oltre 9 mila persone nel 2023 hanno fruito di aiuti alimentari in Alto Adige. L’assessora Pamer: “Il Banco alimentare contribuisce in modo significativo alla pratica della sostenibilità sociale”.
-
Joe il film, appuntamento il 25 luglio al Centro Trevi
Si rinnova la serie d’incontri mensili con la presentazione e proiezione della commedia altoatesina al Centro Trevi di Bolzano.
-
Alfreider incontra l'associazione "Amici della Ferrovia"
Le questioni ferroviarie internazionali, altoatesine e nazionali al centro dello scambio annuale tra l’assessore provinciale Daniel Alfreider e “Amici della Ferrovia”. Il treno mezzo del futuro.
-
Bacini montani: serie di interventi dopo alcuni smottamenti
Tecnici e operai dei Bacini montani al lavoro per sgomberare detriti, a seguito di alcuni smottamenti registrati la scorsa notte nelle zone di San Vigilio di Marebbe, Anterselva e Fortezza.
-
"Pfiff": nuovo corso per adulti con difficoltà psicosociali
Il progetto, denominato "Pfiff", è organizzato dal Centro di coordinamento formazione continua. Il prossimo corso al via il 30 settembre a Merano, con sessioni teoriche e pratiche.
-
Fondo Zardini offerto alla Provincia: incontro con assessore Alfreider
Oltre un secolo di storia delle valli ladine, racchiusa negli scatti di tre generazioni di fotografi, potrebbe passare nella disponibilità della Provincia.
-
Aerocampo di Vipiteno consegnato alla Provincia di Bolzano
Oggi (16 luglio) a Vipiteno la consegna anticipata dell’areale militare alla Provincia autonoma di Bolzano, nell’ambito del protocollo d’intesa con Ministero della Difesa e Agenzia del Demanio.