Attualità
-
Passaporti: procedure più rapide grazie al personale della Provincia
I tempi di attesa per il rilascio dei passaporti si sono ulteriormente ridotti, grazie all’ausilio del personale della Provincia. L’assessora al Personale Amhof ha visitato gli uffici competenti.
-
Presentato il futuro registro provinciale per organizzazioni no-profit
Oggi (25 luglio) l’assessora Pamer ha illustrato ai rappresentanti delle organizzazioni di utilità sociale la bozza del disegno di legge che prevede l’introduzione del nuovo registro provinciale.
-
Chiusura linea ferroviaria Val Pusteria: Provincia e Comuni fanno rete
I rappresentanti di Provincia e Comuni si sono incontrati giovedì (25 luglio) a Brunico per discutere delle misure di mobilità in Val Pusteria durante la chiusura per lavori della linea ferroviaria.
-
A22: accordo extraprofitti, nasce un fondo per le opere territoriali
La commissione ambiente della Camera dei deputati ha approvato un emendamento riformulato presentato dai deputati di maggioranza in accordo con il Governo. Un fondo per migliorare la viabilità locale.
-
Polo bibliotecario: incontro strategico tra Bianchi e aziende partner
Si avvicina sempre di più la realizzazione del Polo bibliotecario. L’assessore Christian Bianchi ha incontrato il Raggruppamento Temporaneo di Imprese incaricato della costruzione dell’opera.
-
Il film di Maura Delpero in concorso alla Mostra del cinema di Venezia
Il vicepresidente della Provincia Marco Galateo si complimenta con la regista bolzanina per l’inserimento di "Vermiglio" tra le opere in concorso alla ottantunesima Mostra del cinema di Venezia.
-
Dipendenze, unità di coordinamento al lavoro su nuove linee guida
Lavoro sinergico dell’unità di coordinamento sulle dipendenze. Nei prossimi due anni nuove linee guida. In campo Ripartizione Salute, Politiche sociali, Azienda sanitaria, Servizi sociali e privati.
-
L'assessora alla Sicurezza Mair a Roma per le trattative
L’assessora provinciale Mair ha discusso con il sottosegretario Molteni del bilinguismo nella Polizia di Stato, degli alloggi per le Forze dell’ordine e del potenziamento della polizia locale.
-
Sportforum: a Malles un confronto sullo sport del futuro
Oltre 360 docenti provenienti da tutta Europa sono riuniti a Malles per il tradizionale seminario estivo di aggiornamento sull’evoluzione dell’insegnamento dello sport a tutti i livelli.
-
Scuola in lingua tedesca, scelta posti tempo determinato dal 29 luglio
La scelta dei posti online per incarichi a tempo determinato della scuola primaria e secondaria in lingua tedesca per l’anno scolastico 2024/25 inizia lunedì 29 luglio.