Attualità
-
Autorizzato il prelievo di due lupi in Alta Val Venosta
Venerdì sera, il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha firmato l’autorizzazione al prelievo di due lupi nell’Alta Val Venosta (Malles-Curon).
-
Esame di ladino: da settembre via ai corsi preparatori
L’esame sulla conoscenza della lingua ladina è un prerequisito per l’inserimento nelle graduatorie provinciali. Il 2 settembre scadono i termini per l’iscrizione ai corsi.
-
A Ferragosto la consegna delle medaglie al merito del Land Tirolo
Medaglie e croci al merito, medaglie per il salvataggio di vite umane: a Innsbruck, i presidenti Mattle e Kompatscher premieranno uomini e donne del Tirolo del Nord, dell’Est e dell’Alto Adige.
-
Kompatscher a Ginevra: l'Alto Adige cerca una collaborazione con l'ONU
Il presidente della Provincia ha incontrato a Ginevra l’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani. Tema la cooperazione istituzionale per il Centro per le minoranze e l’autonomia.
-
Caldo torrido: livello di allerta rosso in quattro Comuni altoatesini
Il bollettino di allerta indica il primo livello di allerta rosso a Bolzano, Laives, Bronzolo e Vadena e arancione sul resto del territorio. I rimedi per affrontare le giornate di caldo torrido.
-
Seal of Excellence: domande per progetti entro il 13 settembre
La Provincia sostiene gli istituti di ricerca che vogliono realizzare i cosiddetti progetti di portabilità in Alto Adige. Essi devono aver ricevuto il "Seal of Excellence" dell’UE.
-
Facoltà di Medicina a Bolzano: dal MUR via libera all'accreditamento
Dopo il sopralluogo della commissione ANVUR a luglio, il Ministero ha ora siglato l’accreditamento iniziale per il nuovo corso di laurea a Bolzano.
-
Presto pronto il nuovo ponte di Fleres: più resiliente e sicuro
La costruzione del nuovo ponte sulla strada provinciale di Fleres sta per essere completata. "Il nuovo ponte è più stabile e offre una maggiore protezione dalle piene", afferma l’assessore Alfreider.
-
Appuntamenti per i media dal 12 al 18 agosto
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana.
-
Più autobus in estate: i vacanzieri rinunciano sempre più all'auto
Affinché i vacanzieri rinuncino all’auto, la Provincia utilizza più autobus: quest’anno 300.000 chilometri in autobus in più rispetto al 2023. La Guest Card dovrebbe contribuire a ridurre il traffico.