News
-
Nuovo palazzo Ripartizione personale, posa prima pietra il 14 giugno
In via Renon a Bolzano viene realizzato il nuovo palazzo per la sede della Ripartizione personale della Provincia. Lunedì 14 giugno la cerimonia della posa della prima pietra.
-
Sicurezza sulle strade: Riparte la campagna No Credit
Al via la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza “No Credit” 2021. L’obiettivo è quello di incoraggiare una guida sicura e prudente.
-
Cultura: Vettorato inaugura il Festival sui film corti a Bolzano
Fino al 13 giugno 42 cortometraggi in gara. L’evento sarà sia online che dal vivo e punta a far tornare a rivivere i luoghi della cultura. Vettorato: “La lingua strumento privilegiato per comunicare”.
-
1° Piano promozione famiglia, presentati obiettivi e misure
Far divenire l’Alto Adige il paese delle famiglie. Questa la visione a cui punta il 1° Piano di promozione della famiglia che indica obiettivi e misure per il futuro.
-
Volume su storia dei corpi bandistici sudtirolesi 1918-1948
Un volume edito nella collana scientifica “Pubblicazioni dell’Archivio provinciale di Bolzano" documenta la storia dei corpi bandistici sudtirolesi 1918-1948. Disponibile nelle librerie.
-
Corso per componenti CdA: Iscrizioni online dal 17 giugno
In autunno parte una nuova edizione del corso di formazione al ruolo di consigliere di amministrazione. Le iscrizioni online sono possibili a partire dal 17 giugno.
-
Conguaglio IRAP: 16 milioni di euro per i Comuni dell'Alto Adige
La Provincia ha versato 16 milioni di euro ai 116 Comuni dell’Alto Adige come conguaglio IRAP 2021.
-
Kompatscher in visita al NOI di Brunico, polo dell’innovazione
A Brunico sorgerà entro la fine del 2022 una sede del NOI Techpark, polo di eccellenza della ricerca e dell’innovazione nell’automotive. Visita al cantiere del presidente Kompatscher.
-
Covid-19: nuova ordinanza garantisce maggiori libertà
Passi in avanti verso la normalità con l’ordinanza numero 24 firmata dal presidente Kompatscher. Mascherine FFP2 obbligatorie solo in pochi casi, divieto di spostamento da mezzanotte.
-
Contributi alle imprese di comunicazione, domande sino al 20 giugno
Emittenti televisive e radiofoniche locali, nonchè i portali web di notizie, hanno tempo sino al 20 giugno per presentare richiesta di contributi da parte della Provincia.