News
-
Ghiacciai in Alto Adige, buon inverno con accumuli sopra la media
La stagione invernale appena trascorsa ha registrato in Alto Adige accumuli di neve sui ghiacciai del 10-30% in più rispetto alla media.
-
60 anni dalla notte dei fuochi, il commento del presidente Kompatscher
In occasione dei 60 anni della notte dei fuochi, il presidente Arno Kompatscher ricorda la difficile situazione dell’Alto Adige negli anni ’60 e i successivi sviluppi positivi.
-
Kompatscher a Roma: bilancio, giustizia, carcere di Bolzano, BBT
Bilancio, giustizia, nuovo carcere di Bolzano, tunnel di base del Brennero. Questi i temi al centro della trasferta romana del presidente Kompatscher. Incontri con i Ministri Franco e Cartabia.
-
Monossido di carbonio, campagna per ridurre i rischi
Conclusa la campagna di sensibilizzazione "KO by CO – il pericolo invisibile". Obiettivo: ridurre i rischi per la salute legati al monossido di carbonio prodotto da camini, stufe e altri impianti.
-
Tatuaggi e trucco permanente: dal 2022 nuovo Regolamento EU
Inchiostri per tatuaggi e make-up permanenti, dal 2022 in vigore nuovo Regolamento UE. Vettorato: "Più controlli a beneficio dei consumatori".
-
Sostegno familiare precoce, Giunta approva modello organizzativo
L’offerta del Sostegno familiare precoce nei prossimi anni sarà disponibile in Alto Adige per le famiglie con bimbi piccoli. Giunta approva modello organizzativo.
-
Collina dei Saggi a Bolzano, si ad albero intitolato a Lidia Menapace
Sulla Collina dei Saggi a Bolzano un albero sarà intitolato a Lidia Brisca Menapace. Oggi (8 giugno) la Giunta ha dato il nullaosta tecnico in merito alla biografia.
-
Presidente Kompatscher domani a Roma: finanza e giustizia
Domani (9 giugno) il presidente della Provincia Arno Kompastscher sarà a Roma per incontrare i ministri Daniele Franco e Marta Cartabia.
-
Perdita di gasolio all'ospedale di Bolzano, danni ambientali limitati
Non si registrano gravi danni per l’ambiente a seguito dell’ingente fuoriuscita di gasolio avvenuta ieri all’ospedale di Bolzano. Vettorato: "Situazione monitorata e sotto controllo".
-
Provincia difende bilancio previsione davanti Corte Costituzionale
Dopo che il Consiglio dei Ministri ha sollevato la questione di legittimità costituzionale, la Giunta ha deciso di difendere il bilancio di previsione 2021-2023 davanti alla Corte Costituzionale.